Borgo Medievale
Attraverso la seicentesca Porta Saracena potrai accedere al Borgo Medievale di Agropoli, ricco di monumenti. Lo spettacolare castello angioino-aragonese, Casa Rotolo e la chiesa della Madonna di Costantinopoli sono solo alcuni degli edifici storici che ammirerete.
Castello Aragonese
L'imponente Castello Aragonese deve il suo aspetto attuale ai rimaneggiamenti del XV secolo. Le sale interne sono particolarmente suggestive e i giardini esterni sono curatissimi. Dalla sua terrazza potrai godere di vedute assolutamente mozzafiato sul mare.
Baia di Trentova
La Baia di Trentova deve il suo nome al ritrovamento di 30 uova di gabbiano o di tartaruga. Caratterizzata da acque cristalline e immersa in una cornice naturale di grande fascino, questa baia è l'ideale per un soggiorno all'insegna del relax.
Gli Scaloni
La scalinata in pietra che conduce al borgo medievale è detta "Gli Scaloni" per i suoi gradini larghi e bassi. Una volta in cima, potrai beneficiare di una vista mozzafiato sulla città e sul suo mare.
Spiaggia di San Francesco
Sabbia chiara e acque turchesi caratterizzano questa meravigliosa spiaggia, che deve il suo nome al monastero situato sulla scogliera sovrastante. Di qui, secondo la leggenda, San Francesco avrebbe parlato ai pesci.