Agriturismi ad Amalfi

Amalfi
In qualsiasi momento
2 ospiti

Amalfi: un'abbagliante bellezza invidiata da tutto il mondo

Incastonata tra le pareti rocciose della Valle dei Mulini, Amalfi è un gioiello incantevole che si protende fino al mare. L'offerta turistica è davvero unica: gli Agriturismi ad Amalfi sono la giusta base per scoprire straordinarie bellezze naturali e memorie di un glorioso passato, ma anche esclusive botteghe artigiane e negozi glamour. Gli agriturismi accolgono i visitatori con calore e raffinatezza, secondo la migliore tradizione della Costiera Amalfitana.

Vacanze negli agriturismi ad Amalfi: cosa vedere

Soggiornare in uno degli Agriturismi ad Amalfi consente al viaggiatore di immergersi completamente nell'atmosfera della Costiera, scegliendo senza vincoli l'itinerario più accattivante. Una passeggiata tra le caratteristiche vie del centro, una visita al famoso Duomo o un'escursione tra le bellezze naturali della Riserva Orientata: Amalfi è un'ottima meta per grandi e piccini!

  • 1. Il Duomo di Amalfi

    Situato al centro della città, ne è il simbolo inconfondibile. L'elegante facciata ne rivela lo stile moresco e l'interno stupisce per la magnificenza del suo Barocco. Visitate il Chiostro del Paradiso: resterete incantati dall'armonia degli archi e delle colonne, sublime esempio di architettura arabo-normanna.

  • 2. Il Centro Storico

    Passeggiare tra le vie del centro è un momento di puro relax: un reticolato di viuzze e deliziosi portici conducono alle caratteristiche botteghe artigiane. Lasciatevi sedurre dai piatti tipici e dalle leccornie proposte dagli ottimi ristoranti e dalle pasticcerie dislocate in zona.

  • 3. Il Vallone delle Ferriere

    Sede della Riserva Naturale Orientata, è un sito di enorme interesse naturalistico. Percorrerete i sentieri che conducono alla scoperta della rarissima felce Woodwardia Radicans, tra corsi d'acqua e suggestive pareti rocciose.

  • 4. Museo della Carta

    Un viaggio alla scoperta delle antiche tecniche di produzione della pregiata carta di Amalfi attraverso visite guidate e dimostrazioni.

  • 5. Positano

    È una delle più rinomate località della Costiera Amalfitana, famosa per le splendide spiagge, le torri saracene e gli abili artigiani: questi realizzeranno per voi originali sandali su misura e abiti in stile Positano.

Meteo ad Amalfi

14°
14°
16°
11°
19°
14°
22°
17°
26°
22°
29°
24°
30°
25°
27°
21°
23°
17°
19°
14°
15°
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Sett
Ott
Nov
Dic
- Giorni di pioggia

Agriturismo: scopri altre destinazioni popolari

image-tag