Se amate le atmosfere eleganti e le stradine pulite e ben curate, potrete prendere in affitto un appartamento sui Grachtengordel, gli antichi canali di Amsterdam: le case vacanze di questa zona, ospitate in edifici storici, godono di un fascino senza tempo. Avviluppato tra i canali centrali, sorge il quartiere chiamato Le 9 Strade: veri e propri vicoli di delizie culinarie, negozietti vintage, boutique di lusso e bar. Tra le più celebri attrazioni della zona vanno ricordati la casa-museo di Anna Frank e il Blomenmarkt, il mercato di fiori galleggiante. Probabilmente la zona ideale per chi cerca un appartamento ad Amsterdam centro.
Chi ama un'atmosfera più rilassata e caratteristica, potrà scegliere di alloggiare nel quartiere bohemienne-chic di Amsterdam, in un appartamento per le vacanze nell'area di Jordaan, oggi fra i più affascinanti della città. Passeggiare per le sue viuzze è un'esperienza da non perdere: qui troverete botteghe del gusto, coffee shop, oltre ai tradizionali caffè bruni (café bruine), dall’arredamento rimasto sempre identico da più di un secolo. E ancora i club dove ascoltare blues, soul e jazz e il celebre mercato delle pulci di Noordekerk.
Se deciderete di soggiornare nel quartiere verde De Plantage, lungo le rive dell'Amstel, godrete del panorama più esclusivo: la città vista dall'acqua esprime il suo fascino più autentico. A due passi dalla casa-museo di Rembrandt e dall'Hermitage Amsterdam, troverete case vacanze galleggianti dotate di tutti i comfort. In questa zona si trovano anche il giardino botanico e il mercato vintage di Waterlooplein, dove spiluccare formaggi tipici e aringhe.
Non può mancare una visita al Vondelpark, il lussureggiante polmone verde cittadino, e ai vicini musei, simbolo della città: il Rijksmuseum, di arte fiamminga e il museo di Van Gogh. Un appartamento vacanze ad Amsterdam in questa zona vi garantirà il comfort di una casa di lusso e la possibilità di scoprire uno dei lati più nascosti della città.
Siete appassionati di arte e antiquariato? Allora il clima rétro-chic dello Spiegelkwartier (il quartiere degli specchi) è quello che fa per voi. Nel labirinto dei vicoli scoprirete gallerie d'arte, mostre speciali, oggetti bizzarri e un paradiso gourmand: dalle tradizionali cioccolaterie ai tipici ristorantini di Amsterdam. Scegliere appartamento vacanze in questa zona conferirà un tocco magico al vostro soggiorno.