
Agriturismi: scegli la vacanza perfetta
Agriturismi ad Andria: il posto giusto per un'indimenticabile vacanza in Puglia
Servizi popolari per Agriturismi ad Andria
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno

Vacanze in agriturismo ad Andria: cosa fare durante il tuo soggiorno
Tra un tour per il centro storico, le escursioni nei dintorni e le degustazioni di prodotti tipici, la tua vacanza negli agriturismi ad Andria sarà piena di piacevolissimi "impegni". Ecco 3 cose da fare durante il tuo soggiorno
-
1. In visita alla città dei tre campanili
Sono quello della Cattedrale, quello della Chiesa di San Domenico e il campanile di San Francesco. Da vedere anche la Chiesa dei Templari, dedicata a Sant'Agostino, e il Palazzo Ducale. Non perderti poi una suggestiva visita ad Andria sotterranea, tra stanze e grotte scavate nella pietra, oltre al Museo dei Confetti e a quello dei Giocattoli Antichi.
-
2. Castel del Monte e dintorni
Merita sicuramente una visita la fortezza duecentesca Patrimonio UNESCO arroccata sul colle, con l'imponente Torre del Falconiere e la terrazza del castello da cui si gode una vista stupenda. Prosegui poi la tua escursione nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ricco di sentieri nel verde e di attrazioni come la Valle dei Dinosauri. Per passeggiare a contatto con la natura è ideale anche la Villa comunale Giuseppe Verdi, una delle più estese della regione.
-
3. L'oro di Andria
Oltre al famoso olio extravergine di oliva, chiamato "oro", negli agriturismi ad Andria puoi degustare altri prodotti tipici, come le mozzarelle di bufala, la burrata, i funghi cardoncelli, i taralli, le friselle, i confetti e le cartellate, insieme a vini pregiati, tra cui l'Aleatico di Puglia, il Castel del Monte DOC e il Moscato di Trani.
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui:















