Di fronte al centro commerciale Courier si trova uno dei più bei mercatini di Natale di Annecy. Circa 70 chalet in legno propongono prodotti di artigianato locale, vini alsaziani, pretzel e vin brulé. Qui, inoltre i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nel suo villaggio, divertirsi a trovare l'uscita dal Labirinto delle Alpi e sfrecciare sulla pista di ghiaccio.
L'altro mercatino di Natale della cittĆ si dipana tra le vie e i canali del centro storico. Circondate da case tradizionali, le bancarelle si estendono dal romantico Pont des Amours, alle porte dell'omonimo lago, fino al castello e al Palais de l'Isle dalla caratteristica forma di nave. Oltre alle bancarelle dai prodotti tradizionali, nel centro di Annecy potrai dedicarti anche allo shopping nelle boutique del lusso.
A 50 km da Annecy si trova questacelebre località della Savoia. Anche Chambery a Natale si veste di luci e colori tipici della tradizione francese, ma con una punta di calore tutto italiano dovuto alla vicinanza al confine piemontese. Aggirandoti tra bancarelle di bijoux e pelletteria, cibo tradizionale e cosmetici naturali, potrai scoprire l'influenza che le diverse nazioni hanno avuto su questo paese: il mercatino di Natale è infatti suddiviso in Villaggi che raccontano la storia dei popoli più vicini alla Savoia.