
Scegli l'alloggio vacanze perfetto
Dagli agriturismi di Arenzano alla scoperta della cittadina ligure
Servizi popolari per Agriturismi ad Arenzano
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno

Vacanze in agriturismo ad Arenzano: cosa fare durante il tuo soggiorno
La spiaggia, con il suo mare limpido, è senza dubbio la meta più visitata del borgo ma non è l'unica attrazione che la località ha da offrirti. Se stai pensando di trascorrere un piacevole soggiorno negli agriturismi di Arenzano, ecco una breve lista dei luoghi da visitare per scoprire le bellezze del posto:
-
1. Villa Negrotto Cambiaso
Costruita alla fine del '500 per volere del marchese Tobia Pallavicino, la villa con le sue terrazze panoramiche e le decorazioni architettoniche di ispirazione liberty è oggi sede del Comune di Arenzano. Puoi visitarla e passeggiare nel parco che la circonda, impreziosito di floride palme e specchi d'acqua.
-
2. Santuario del Bambino Gesù di Praga
Nel tuo viaggio alla scoperta di Arenzano visita il Santuario dedicato al Bambino di Praga, da sempre meta di numerosi pellegrini. Qui puoi ammirare la statua miracolosa la cui storia si intreccia a quella della capitale ceca.
-
3. Villa Figoli
Da questa residenza nobiliare, risalente all'epoca settecentesca, puoi godere di una visuale spettacolare sul mare ligure. La villa sorge, infatti, sul litorale ed è unica dal punto di vista architettonico, grazie alla commistione di stile neoclassico ed arabo.
-
4. Parco del Beigua
La vasta area protetta del parco vanta una serie di sentieri da percorrere a piedi o in bici, per un tour attraverso le meraviglie della natura incontaminata di questo scorcio di Liguria.
-
5. Porticciolo turistico
A pochi passi dal lungomare mondano di Arenzano, trovi il piccolo porto, con negozi e ristoranti vista mare.
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui:















