I mercatini di Natale ad Asiago si allestiscono nella centro storico della città. Tante casette in legno illuminate vendono decorazioni per l'albero, biancheria ricamata a mano, libri, candele profumate, giocattoli, oggetti in vetro soffiato e in ceramica, oltre a opere di artigianato locale come manufatti in feltro, composizioni con fiori secchi e sculture in legno.
Inclusa nel programma dei Giardini di Natale, questa piazza si anima di bancarelle che espongono tante idee regalo. Non mancano stand che propongono le migliori specialità gastronomiche locali. Non perdere il rinomato formaggio Asiago, il miele, le marmellate, i dolci e, per combattere il freddo, un buon bicchierino di grappa vicentina.
Meritano una visita anche i mercatini di Natale che si organizzano nella vicina località di Gallio, distante circa 5km da Asiago. In Piazzetta Giardini potrai curiosare tra casette in legno in cerca del regalo perfetto, sorseggiare una tazza di cioccolata calda o un bicchiere di vin brulé e assistere a spettacoli di musica e animazione organizzati per l'occasione. A pochi passi dalla piazza troverai il Villaggio di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno incontrare Santa Claus e i suoi aiutanti.