Vacanze in agriturismo ad Asti: cosa fare durante il tuo soggiorno
Sono tante le cose da vedere e da fare nella città piemontese e nei suoi immediati dintorni. Ecco una selezione di 5 attrazioni top.
Sono tante le cose da vedere e da fare nella città piemontese e nei suoi immediati dintorni. Ecco una selezione di 5 attrazioni top.
È l'edificio in stile barocco dove è nato e cresciuto il sommo poeta: qui si snoda un percorso tra giardini, porticato e sale con gli arredi originali, che illustra la sua vita e le sue opere. Il palazzo ospita anche il Museo Alfieriano e la Fondazione Centro Studi Alfieriani.
Si trova su Corso Alfieri ed è un suggestivo spazio sotterraneo dove si possono ammirare i resti della chiesa romanica, delle antiche mura e della pavimentazione romana, oltre a tombe risalenti all'VIII secolo d.C.
Anche nota anche come Torre dell'orologio, è una costruzione di epoca medievale, imponente e molto ben conservata. Attraverso una scala in legno si può salire in cima, a 44m di altezza, e ammirare un bel panorama su tutto il centro abitato.
Una zona verde protetta per il tuo relax: puoi passeggiare lungo i sentieri nel bosco, fare uno spuntino nelle aree picnic, pedalare sulla pista ciclabile o andare a cavallo sul percorso equestre.
Tartufi, nocciole e vini pregiati, come il Barbera o il Moscato, sono alcuni tra i prodotti tipici di Asti, mentre i piatti della tradizione sono la bagna cauda, il risotto con la salsiccia e gli agnolotti. Tra i dolci, non perderti la polentina astigiana, i cremini e i baci di dama.