Tra i più interessanti della regione, il nucleo antico di Aversa conserva edifici di gran pregio, come il Duomo di San Paolo, caratterizzato dalla meravigliosa cupola arabo-normanna, la Chiesa di S. Maria della Piazza, la più antica della città , risalente all'XI secolo, e il cinquecentesco Palazzo Gaudioso.
Il Parco Salvino Arturo Pozzi ĆØ attraversato da diversi sentieri dove potrai passeggiare nel verde e comprende anche aree gioco per bambini, campi da bocce e da basket, oltre a zone attrezzate per i picnic.
Uno spazio espositivo che si trova in localitĆ Parete, ospitato nelle sale del Palazzo Ducale: troverai un percorso museale che si snoda tra botanica e alimentazione, fino a una sezione dedicata all'utilizzo delle fragole nell'arte, nella moda, nella musica e nel cinema.
Protagonista dell'offerta culinaria degli agriturismi ad Aversa ĆØ la squisita mozzarella di bufala prodotta nei tanti caseifici del territorio, insieme a piatti genuini come la pizza di scarola, l'insalata di fagioli, i maccheroni cacio e pepe o aglio e olio, i bucatini al sugo piccante e la carne alla pizzaiola. Il tutto da accompagnare con un calice di Asprinio DOC.