Emozioni e divertimento nell'effervescente Barcellona
Dinamica e frizzante, Barcellona è la meta perfetta per trascorrere un Capodanno all'insegna del divertimento, in coppia, in famiglia o con gli amici. Un alloggio in città vi permetterà poi non solo di partecipare ai festeggiamenti che animano la notte di San Silvestro con musica e spettacoli, ma di scoprire tutti i meravigliosi tesori del capoluogo catalano.
Dagli spettacoli di flamenco ai cenoni nei ristoranti del centro, fino alla strabiliante festa organizzata ogni anno nel caratteristico museo all'aperto del Poble Espanyol, il Capodanno a Barcellona vi offre l'opportunità di vivere esperienze entusiasmanti e di scoprire le affascinanti tradizioni e il diversificato patrimonio culturale spagnolo.
1. Spettacolo di flamenco
Se avete deciso di trascorrere il Capodanno a Barcellona, perché non passare l'ultima notte dell'anno assistendo a uno spettacolo di flamenco? Le animate coreografie, i costumi dai colori sgargianti, la musica sensuale e il grande pathos di questo ballo di origine andalusa vi regaleranno momenti di emozione pura. Molti sono i “tablaos flamencos” in città che offrono non solo lo spettacolo, ma anche il cenone a base delle specialità tipiche della cucina spagnola oppure drink e sangria. Tra i luoghi più noti in cui assistere a magnifici spettacoli spiccano il Palacio del Flamenco e il Palacio Andalus.
2. Sapori catalani
Se siete alla ricerca di un'esperienza gourmet potrete trascorrere la serata di San Silvestro in uno dei ristoranti del cuore di Barcellona, dove gustare le eccellenti ricette locali e bere dell'ottimo vino. Oltre alle conosciutissime tapas, la cucina locale vanta sostanziosi piatti di mare e di terra, tra cui la “fideuà”, una specie di paella in cui il riso viene sostituito da spaghetti accompagnati da gamberi, calamari, pollo o coniglio. Tra i dolci non perdete invece la famosa crema catalana, a base di zucchero, uova e latte. E naturalmente non potrà mancare il brindisi di mezzanotte con un calice di spumante o champagne, a cui far seguire il rito propiziatorio delle “campanadas”, i 12 chicchi d'uva da mangiare a ogni rintocco della campana che dà il benvenuto al nuovo anno.
3. Con la famiglia al Poble Espanyol
Situato sulla collina del Montjuïc, il Poble Espanyol, è un museo all'aperto in cui sono stati riprodotti i monumenti di diverse località della Spagna. Costruito in occasione dell'Esposizione Universale del 1929 su progetto dell'architetto modernista Josep Puig i Cafaldach, è un luogo ricco di fascino per adulti e bambini, che vi permetterà di scoprire tante curiosità sugli usi e sui costumi spagnoli, ma anche di fare shopping e di acquistare eccellenti prodotti di artigianato tipico. Qui la notte di San Silvestro si tiene una vivacissima festa con cenone, animata da concerti e spettacoli che si protraggono fino al mattino.
I migliori alloggi vacanza Capodanno a Barcellona
Consigli per Capodanno in gruppo a Barcellona
Che decidiate di trascorrerlo in strada o in un locale, il Capodanno a Barcellona vi assicurerà ore di puro divertimento grazie alla presenza di musica e spettacoli, luci e artisti. Da Plaça d'Espanya alle Ramblas, dal Barrio Gotico alla cittadina di Viladecans, dove si tiene il celebre show Elrow, il capoluogo catalano e i suoi dintorni vi faranno ballare tutta la notte!
1. Musica e luci in Plaça d’Espanya
Il luogo migliore per attendere l'arrivo della mezzanotte ballando e divertendosi con gli amici è Plaça d’Espanya, ai piedi del Montjuïc. Qui ogni anno si tiene infatti una grande festa all'aperto, dove assistere a splendidi spettacoli, tra cui spicca quello della Fontana Magica, che vi delizierà con i suoi giochi d'acqua, di suoni e di luci. Non mancano poi concerti, esibizioni di artisti e video sui maxischermi per aspettare l'arrivo della mezzanotte in un clima di festa e allegria.
2. Festa sulle Ramblas
Se desiderate trascorrere un Capodanno in strada per assaporare meglio le atmosfere festose e frizzanti di Barcellona recatevi poi sulle Ramblas, i viali che collegano Plaça de Catalunya al Porto Antico. Solitamente molto animate e piene di negozi, caffè e ristoranti, le Ramblas danno il meglio di sé nella notte di San Silvestro, quando a ogni angolo è possibile assistere alle esibizioni di giocolieri, maghi e artisti di strada. Nelle vicinanze e nel pittoresco quartiere del Barrio Gotico, cuore medievale di Barcellona, sorgono poi numerosi locali e discoteche, dove concludere la serata o ballare fino alle luci dell'alba.
3. Strabiliante Elrow
I festeggiamenti più sfrenati per l'arrivo dell'anno nuovo si tengono a Viladecans, una cittadina a circa 20 km a sud di Barcellona. Qui ha luogo lo scoppiettante show Elrow, un party-spettacolo che riunisce giovani provenienti da tutto il mondo e che vi permetterà scatenarvi per tutta la notte! Collegato a Plaça de Catalunya con un servizio di navette che partono ogni 20 minuti circa, è il posto giusto per tutti coloro che desiderano trascorrere un Capodanno indimenticabile, tra musica, luci, artisti, performer e scenografie stupefacenti.
Capodanno a Barcellona: alloggi vacanza consigliati
Meteo a Barcellona
- Giorni di pioggia
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Prezzi medi a notte a Barcellona
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza a Barcellona
Disponibilità alloggi vacanza a Barcellona
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza a Barcellona
Capodanno a Barcellona: altre destinazioni popolari