Vacanze in agriturismo a Bari: cosa fare durante il tuo soggiorno
Una vacanza tra arte, divertimento e piaceri della tavola, in una cittĆ di mare dal grande fascino: ecco per te le attrazioni top di Bari.
Una vacanza tra arte, divertimento e piaceri della tavola, in una cittĆ di mare dal grande fascino: ecco per te le attrazioni top di Bari.
Il quartiere di San Nicola è il centro storico della città , dominato dal Castello Normanno Svevo e racchiuso dalle mura. Addentrati nel dedalo dei vicoli alla scoperta del nucleo medievale, dove troverai la Basilica di San Nicola e la cattedrale di San Sabino, entrambe dell'undicesimo secolo, e il trecentesco Fortino di Sant'Antonio Abate. Passeggia per lo splendido lungomare e ammira i più bei palazzi della città .
Non lontano da Bari si trovano le spiagge più belle della regione, tra cui Lama Monachile e Cala San Giovanni a Polignano a Mare, e località assolutamente da visitare, tra cui Alberobello, con i caratteristici trulli, e le grotte di Castellana, tra le più spettacolari d'Italia, caratterizzate da stalattiti e stalagmiti dalle forme e dai colori stupefacenti.
La cucina barese ĆØ rinomata per l'eccellente qualitĆ delle materie prime usate nelle sue ricette: non perderti i piatti a base di pesce e di crostacei freschi, i legumi e le verdure di stagione, e assaggia specialitĆ come le orecchiette fatte a mano con le cime di rapa, i cavatelli con i frutti di mare, i ricci con il pane, le zeppole, le paste reali e i bocconotti. Il tutto, naturalmente, da accompagnare a un buon bicchiere di vino Aleatico DOC.