In quella che è nota come la più bella piazza di Berlino, sorge un mercato artistico e suggestivo, caratterizzato da un programma giornaliero di spettacoli e animazioni. Tra i banchi che sfornano prelibatezze locali si esibiscono acrobati, giocolieri, ballerini mentre i cori di Natale si alternano sul palcoscenico.
Il castello, il parco e il cortile si riempiono di decorazioni fiabesche per il Natale. Questo esteso mercatino è il posto giusto per gustare le ricette tradizionali dell'avvento: i biscotti allo zenzero, il pane aromatico e le frittelle con il formaggio quark. Nei padiglioni in legno sono allestiti anche dei ristoranti tipici.
. Situato in periferia, questo mercato viene organizzato nei fine settimana dell'avvento all'interno di un'antica tenuta, ancora attiva. I bambini potranno fare lavoretti natalizi, realizzare decorazioni per l'albero, dipingere magliette, cavalcare i pony e assistere a spettacoli di magia.
. Dal 1360, nell'antico borgo boemo di Rixdorf, ha luogo uno dei più bei mercatini di Natale a Berlino. Si tratta di un evento davvero unico che, oltre ad offrire prodotti artigianali e delizie gastronomiche, organizza moltissime attività di beneficenza. Un appuntamento imperdibile per tutti i berlinesi, dove poter gustare un vino caldo ascoltando i tanti artisti che si susseguono sul palco e scattare la foto di rito con Babbo Natale.