Il clima durante le festività natalizie a Budapest non è di certo dei più miti, quindi che cosa c'è di più gradevole se non trascorrere la notte di San Silvestro a mollo nelle acque calde e fumose delle piscine termali? Per l'occasione gli stabilimenti rimangono aperti tutta la notte e organizzano dei divertenti e molto frequentati party, con tanto di brindisi allo scoccare della mezzanotte.
Se non vuoi rinunciare alla tradizionale cena di fine anno, a Budapest puoi prenotare un tavolo su un battello e trascorrere una entusiasmante e romantica crociera sul Danubio. In alternativa, puoi scegliere un ristorante del centro oppure dirigerti in uno dei locali tradizionali del Mercato Centrale. Tra i deliziosi piatti tipici, non perdere lo strepitoso goulasch, il fegato d'oca in gelatina di Tokaj, il vino più rinomato dell'Ungheria, e i cavoli ripieni con carne macinata, riso e spezie.
Sono tanti i luoghi all'aperto dove festeggiare in città. In Piazza degli Eroi potrai assistere a dei giochi pirotecnici spettacolari. In piazza Vörösmarty invece si organizzano danze, musica ed è possibile addobbare la statua dedicata al poeta con tanti palloncini colorati, che si faranno scoppiare allo scoccare della mezzanotte. In Piazza Oktogon potrai ascoltare concerti dal vivo.