Vacanze in agriturismo a Cagliari: cosa fare durante il tuo soggiorno
Il capoluogo della Sardegna, ricco di attrazioni, ti conquisterà al primo sguardo: ecco 5 destinazioni top per le tue vacanze negli agriturismi a Cagliari.
Il capoluogo della Sardegna, ricco di attrazioni, ti conquisterà al primo sguardo: ecco 5 destinazioni top per le tue vacanze negli agriturismi a Cagliari.
quartiere Castello Nel centro storico di Cagliari visita il maestoso Bastione di Saint Remy, dalla cui terrazza si gode di una stupenda vista sulla città e sul mare. Da vedere anche la torre di San Pancrazio e la torre dell'Elefante del '300, per poi arrivare in piazza di Castello, su cui si affacciano la Cattedrale di Santa Maria e il Palazzo Regio.
Si trova nella zona del porto ed è stato edificato in un mix di stili con richiami art nouveau: con un porticato decorato da sculture in bronzo e due torrette ottagonali, ospita al suo interno diverse opere, tra cui un arazzo di scuola fiamminga del '700.
Il lido dei cagliaritani è un paradiso terrestre alle porte della città: lunga 8km, di sabbia bianca e finissima, la spiaggia è bagnata da un mare verde smeraldo ed è attrezzata con stabilimenti balneari e punti ristoro aperti anche di sera.
Una zona umida con bacini e stagni dove vivono numerose specie di uccelli acquatici, tra cui gli splendidi fenicotteri rosa, insieme ad aironi, falchi di palude e martin pescatore.
Durante il tuo soggiorno negli agriturismi a Cagliari non perderti le specialità locali, tra piatti a base di pesce, pecorino DOP e bottarga. Senza dimenticare i malloreddus e i culingionis, rispettivamente gnocchetti di semola e ravioli ripieni di patate, pecorino e menta.