Il tuo soggiorno in casa vacanze in Calabria sarà ancora più bello nelle vicinanze di una di queste meravigliose e imperdibili spiagge!
1. Spiaggia Rossa, Isola di Capo Rizzuto
Sormontata da Le Castella, una fortezza Aragonese collegata alla città da un sottile lembo di terra.
2. Marina Grande di Scilla, Reggio Calabria
Ha un arenile chiaro con sabbia fine e uno splendido panorama, dominato dal Castello Ruffo.
3. Spiaggia di Palizzi Marina, Reggio Calabria
Questa spiaggia, meno affollata, ospita un centro di riproduzione delle tartarughe marine.
4. Grotticelle, Vibo Valentia
Tre piccole insenature di sabbia chiara e acqua cristallina, ben servite e lunghe in totale circa 1 km.
5. Isola di Dino, di fronte a Praia a Mare
Questa piccola isola della Riviera dei Cedri è un vero e proprio paradiso per i sub grazie agli anfratti e grotte naturali che si formano sotto il livello del mare.
6. Spiaggia di San Nicola Arcella, nel Golfo di Policastro
Caratterizzata da un lungo litorale delimitato da basse scogliere e protetto dai venti dalle montagne del Parco Nazionale del Pollino.
7. Spiaggia di Soverato
Non a caso definita "la perla dello Ionio" per la bellezza delle sue spiagge, inserite nel Parco Marino Regionale della baia omonima.
8. Spiaggia di Pizzo Calabro, nel Golfo di Sant'Eufemia
Questo tratto di litorale è caratterizzato dall'alternarsi di spiagge sabbiose e rocciose, lungo una costa particolarmente frastagliata.
9. Marina dell'Isola, Tropea
Acqua cristallina e paesaggio quasi incontaminato la fanno da padrone su questo splendido lido.
10. Spiaggia di Cirò Marina, sulla Costa dei Saraceni
Ampio litorale sabbioso al quale si giunge tramite piccoli sentieri sterrati che attraversano un sottile lembo di pineta.
Scegli di alloggiare in una delle case vacanze in Calabria, lungo la costa tirrenica oppure lungo quella ionica, per un soggiorno ricco di nuove scoperte. Tra le località affacciate sul mar Tirreno, Tropea ti stupirà per le spiagge "caraibiche" e le vedute mozzafiato sulle isole Eolie. Situata sulla Costa degli Dei e fondata secondo la leggenda da Ercole, la cittadina è chiamata la "perla del Tirreno" per il mare turchese e il centro storico impreziosito da antichi palazzi nobiliari e dalla cattedrale normanna risalente al 1100.
Sulla costa ionica spicca invece Crotone. La città presenta un centro storico straordinario, ricco di splendide architetture civili e religiose, nonché una serie di aree archeologiche dove potrete ammirare i resti greci e bizantini. Da qui potrai raggiungere l'area marina protetta di Capo Rizzuto, con spiagge bianche e acque cristalline. Un soggiorno in un appartamento o casa vacanze in Calabria può inoltre essere l'occasione per scoprire i parchi naturali della regione. Quello dell'Aspromonte ospita al suo interno antichissimi borghi: lasciati conquistare dalla varietà della flora e della fauna di queste zone!