Cala Bianca
Simbolo di Marina di Camerota è Cala Bianca, annoverata tra le spiagge più belle d'Italia. La sabbia bianca e la vegetazione incontaminata danno vita a una vera e propria oasi di pace. Questo è uno dei luoghi più belli per fare un bagno in Cilento.
Cala degli Infreschi
Altrettanto affascinante è la Cala degli Infreschi, una riserva marina naturale protetta, situata a est di Marina di Camerota. Immersa nel Golfo di Policastro e attraversata da falesie e grotte, la cala ospita anche un sito archeologico.
Spiaggia del Troncone
Quasi al confine con Palinuro si trova la spiaggia naturista del Troncone, un arenile protetto da una roccia che lo separa dalla strada. La spiaggia di sabbia grossa e ghiaia è lambita dalle acque limpide del Tirreno.
Grotta della Cala
La Grotta della Cala, non distante dalla costa, è un sito archeologico di grande importanza. I resti rinvenuti in questa caverna a forma di clessidra testimoniano come questi luoghi siano stati abitati dall'Uomo di Neanderthal e dall'Homo Sapiens.
Chiesa di Santa Maria della Grazia
La Chiesa di Santa Maria delle Grazie, risalente al XVI secolo, è il principale edificio religioso del paese. Al suo interno si trovano numerose statue, tra cui quella del Santo Patrono Vincenzo Ferrer e quella di Santa Lucia.