Questo passo alpino, che collega la Val di Fassa e la Val Gardena, nasconde luoghi di interesse come "la città dei sassi", un groviglio di arbusti e massi che è diventata una delle mete più affascinanti per gli amanti dell'arrampicata.
Situato tra il Sella e la Marmolada, il Pordoi è frequentato anche da ciclisti amatori e professioniti, oltre che da sciatori e alpini. Uno dei percorsi più suggestivi è quello che conduce al Piz Boé, la cima più alta del passo, che supera i 3.000m di altezza.
Chiamata anche "La regina delle Dolomiti", con la sua punta più alta che supera i 3.300m di altitudine, la Marmolada è un vero paradiso per gli appassionati di sport invernali. Le sue vette sono raggiungibili in funivia tramite appositi percorsi, il più famoso dei quali è la storica "Via ferrata".
Distante poco più di 100km da Canazei, Trento accoglie i viaggiatori con il suo importante patrimonio artistico e i suoi panorami naturali. Merita una visita il Duomo di San Vigilio, che presenta elementi gotici e barocchi, e il Castello del Buonconsiglio, con i suoi affreschi tardomedievali.