Anche a Capo Verde potrai sederti a tavola per l'immancabile cenone di fine anno assaporando le specialità locali, come la cachupa, ossia la zuppa di pesce accompagnata da patate dolci, fagioli, mais, manioca e spezie. A seguire frutti di mare e aragoste a volontà, accompagnati dal vino locale Manecon. Per finire, un bicchierino di Grogue, il liquore nazionale a base di canna da zucchero.
sull'isola di Santiago A Praia, la capitale, la tradizione vuole che il giorno prima di San Silvestro si suoni un tamburello chiamato racordai e si balli nelle strade per poi festeggiare con i fuochi d'artificio a mezzanotte.
Su una delle meravigliose spiagge di Boa Vista, come quelle di Santa Monica o di Chaves, potrai trascorrere il Capodanno ammirando gli spettacolari giochi pirotecnici sull'Oceano con un cocktail esotico tra le mani.
Se hai voglia di ballare tutta la notte, anche il 31 dicembre, la cittadina di Mindelo, ritenuta la più mondana di Capo Verde, è piena di locali perfetti per tirare tardi in un'atmosfera elettrizzante fino alle prime ore del mattino.