Spiaggia di Barabarca
Con il suo arenile di sabbia e ghiaia, le sue acque turchesi e la fitta vegetazione mediterranea, la Spiaggia di Barabarca è un luogo di grande suggestione. Oltre a rilassarvi in questa splendida cornice naturale, vi potrete dedicare allo snorkeling e avventurarvi al largo a bordo di pedalò.
Monte Calamita
Noto fin dall'antichità per la presenza di ferro, il Monte Calamita deve il suo nome alla presenza di magnetite. Ma molti altri sono i minerali presenti nel sottosuolo: dall'ematite alla pirite, dalla malachite ai granati. Dalla sua vetta ammirerete straordinarie vedute.
Miniere di Capoliveri
Sul Monte Calamita, le miniere di Capoliveri sono un vero e proprio museo a cielo aperto. Nella miniera Ginepro parteciperete anche a interessantissime escursioni guidate che vi condurranno, attraverso un percorso di grande fascino, a 24m sotto terra.
Spiaggia dell'Innamorata
Dotata di un ampio arenile di sabbia e sassolini, la Spiaggia dell'Innamorata offre eccezionali panorami sui vicini promontori e fondali di grande fascino, che potete esplorare facendo snorkeling. Grazie alla presenza di numerosi servizi, è particolarmente indicata per le famiglie.
Spiaggia di Norsi
Lunga circa 400m, con arenile di sabbia e sassolini scuri, la Spiaggia di Norsi è caratterizzata dalla fitta vegetazione mediterranea che la circonda e da acque trasparenti. Tranquilla e soleggiata, è l'ideale se volete trascorrere una giornata all'insegna del relax.