Natura, relax e divertimento: scopri tutte le attrattive di Capri
Situata nella zona meridionale del Golfo di Napoli, di fronte alla penisola sorrentina, l'Isola di Capri è un luogo dal fascino mediterraneo ineguagliabile. Durante il tuo weekend a Capri potrai dedicarti a moltissime attività e immergerti nelle straordinarie bellezze naturali dell'isola, tra vita mondana e tradizione.
Se hai scelto di trascorrere una breve vacanza o un weekend a Capri, potrai dedicarti alla scoperta di un'isola che custodisce moltissimi tesori naturali e culturali. Dai celeberrimi faraglioni alle località di mare e montagna, sull'isola di Capri non c'è spazio per la noia! Ecco quali sono i luoghi da non perdere.
1. Faraglioni di Capri
Questi tre pinnacoli rocciosi sono il simbolo dell'isola. Il luogo migliore per osservarli è Punta Tragara, particolarmente suggestiva al tramonto. Sali su una barca per ammirarli da vicino e in tutta la loro bellezza.
2. Grotta Azzurra
Si trova sulla costa nordoccidentale di Capri ed è raggiungibile solo in barca. Dopo aver superato uno stretto passaggio ti troverai in un grande ambiente sotterraneo, illuminato da spettacolari giochi di luce.
3. Piazzetta
Per una passeggiata mondana o un aperitivo al calar del sole, non c'è luogo migliore della famosa Piazzetta al centro dell'isola. Tra i tavolini dei bar all'aperto potresti persino scorgere qualche celebrità.
4. Spiaggia di Marina Grande
Se vuoi immergerti in acque cristalline e rilassarti al sole, non puoi rinunciare a questo noto lido di ciottoli. Situato nelle vicinanze del porto, costituisce la spiaggia più grande dell'isola di Capri, dove potrai affittare lettini e ombrelloni.
5. Monte Solaro
Si tratta del punto più alto dell'isola (589 m), raggiungibile sia a piedi che in seggiovia. Dalla cima godrai di una splendida vista a 360° su tutta Capri. Scendendo a piedi non perdere l'Eremo di Santa Maria a Cetrella, risalente al XVI secolo.
I migliori alloggi vacanza Weekend a Capri
5 cose da fare a Capri in un fine settimana
Capri è un'isola da esplorare ma anche da vivere. Regalati piaceri sublimi come un tramonto dalla Villa San Michele, un assaggio della rinomata cucina locale oppure un bagno al cospetto del faro di Punta Carena.
1. Drink in Piazzetta
La Piazzetta di Capri è un autentica istituzione, frequentata da celebrità di tutto il mondo. Goditi anche tu un rilassato drink all'ombra della Torre dell'Orologio.
2. Via Tragara
Concediti una passeggiata lungo questa tranquilla strada di Capri, tra le buganville e i profumati gelsomini dei giardini, fino al piccolo spiazzo con vista sui Faraglioni.
3. Cucina caprese
Se vuoi scoprire la vera cucina mediterranea, gusta la cucina locale a partire dai ravioli capresi, fino all'insalata a base di basilico, mozzarella e pomodori e all'immancabile torta caprese al cioccolato e mandorle.
4. Villa San Michele
Al limitare dell'abitato di Anacapri merita una visita questa singolare residenza dall'architettura eclettica e vista mozzafiato. La villa ospita un'eterogenea collezione di reperti archeologici, tra cui un'enigmatica sfinge egizia.
5. Lido del Faro
Questa spiaggia, l'unica a godere della luce del sole dal tramonto all'alba, forma una piscina naturale dalle acque blu cobalto, dove nuotare all'ombra del pittoresco faro di Punta Carena.
Weekend a Capri: alloggi vacanza consigliati
Meteo a Capri
- Giorni di pioggia
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.