Spiaggia La Caletta
Questa è una delle spiagge più frequentate di Carloforte, soprattutto nelle ore serali grazie alla sua ottima esposizione verso occidente. I tramonti da questa spiaggia, con il sole che si perde dietro l'orizzonte del mare turchese sono impagabili.
Punta delle Colonne
Qui non ci sono spiagge ma un'alta scogliera a strapiombo sul mare trasparente, da cui emergono due colonne di trachite alte più di 10 metri, che per la loro bellezza sono considerate un monumento nazionale.
Spiaggia La Bobba
Questa è una delle poche spiagge ampie di sabbia dell'isola. Presenta un aspetto incontaminato, con il tenue dorato della spiaggia che contrasta con la macchia mediterranea alle sue spalle e il mare trasparente che la culla.
Capo Sandalo
Questa è la punta più occidentale dell'isola e non ci sono spiagge. Le scogliere sono accessibili solo da ripidi sentieri che sbucano su piscine naturali di rara bellezza ed è il posto ideale se amate la pesca sportiva. In cima alle scogliere si trova l'omonimo faro.
Spiaggia di Cala Fico
Cala Fico è quasi un fiordo tra le scogliere di Carloforte, che culmina con una piccola spiaggia scenografica circondata dalla macchia mediterranea. In queste scogliere nidifica il Falco della Regina, un rapace di piccole dimensioni ma particolarmente affascinante in volo.