Filtri popolari: trova la casa vacanza a Cascia perfetta per te
Cascia, non solo pellegrinaggio
Servizi popolari per Agriturismi a Cascia
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno
Agriturismi a Cascia: migliori offerte
Vacanze in agriturismo a Cascia: cosa fare durante il tuo soggiorno
I pellegrinaggi spirituali sono all'ordine del giorno in questa vallata dall'atmosfera mistica, ma anche le passeggiate nella natura e le osterie in cui assaggiare i prodotti tipici valgono ben più di un soggiorno.Â
-
1. Visita il Santuario di Santa Rita
Meta imperdibile di una vacanza negli agriturismi a Cascia, questo luogo dal fascino spirituale attira fedeli da ogni parte del mondo. Si tratta in realtà di diversi edifici, monasteri e luoghi centrali nella vita della Santa degli Impossibili. Oltre al suo valore religioso, vale la pena di visitare questo Santuario anche per le opere architettoniche che risalgono al XIII secolo.
-
2. Esplora il Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Attorno all'omonimo massiccio montuoso si erge questa area naturale ampia oltre 70.000 ettari. Il parco è suddiviso tra le quattro province di Perugia, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno e presenta un paesaggio di origine calcarea dominato dal Monte Vettore. Qui potrai effettuare escursioni nelle suggestive Gole dell'Infernaccio; ammirare il Lago di Pilato con le specie animali che vi abitano; passeggiare in bici, a piedi o a cavallo, seguendo percorsi adatti anche ai bambini.
-
3. Godi di un percorso enogastronomico
Uno dei punti di forza della zona di Cascia e dintorni è la ricchezza della cucina umbra. All'interno del parco e nei paesi della zona potrai gustare ricotte fresche e stagionate, formaggio pecorino, le lenticchie di Castelluccio, salumi tipici come il capocollo e poi miele, vini e diverse tipologie di ottimo pane.
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui: