Vivi Caserta e il suo territorio nell'atmosfera rustica degli agriturismi locali
Caserta è una città suggestiva e ricca di storia, col suo borgo antico e la maestosa reggia che stupisce e regala grandi emozioni. La campagna circostante offre bellissimi scorci e spunti per escursioni e attività all'aria aperta. Per vivere al meglio la città e il suo territorio, scegli di soggiornare in un accogliente agriturismo a Caserta, deliziandoti con piatti genuini dal sapore antico.
Agriturismo Caserta: migliori offerte
Vacanze in agriturismo a Caserta: cosa fare durante il tuo soggiorno
Città d'origine preromana, Caserta abbonda di testimonianze storiche dei popoli che vi hanno dimorato, fra cui Osci e Sanniti. È un piccolo centro, ma sono comunque tanti i luoghi e i monumenti da visitare. Scopri come trascorrere le vacanze in agriturismo a Caserta: cosa fare durante il tuo soggiorno
1. Reggia di Caserta
La reggia edificata da Re Carlo di Borbone nel XVIII secolo è uno dei monumenti più famosi d'Italia. Le sue stanze contengono arredamenti sfarzosi e magnifici affreschi, per non parlare dell'immenso giardino con la Grande Cascata! Passeggiando nel verde potresti imbatterti nel Bagno di Venere, un angolo nascosto e romantico per un piacevole momento di relax.
2. Belvedere di San Leucio
Residenza borbonica con una grande terrazza da cui si può ammirare uno splendido panorama che spazia dal Vesuvio alle isole di Ischia e Capri. Gli appartamenti reali, la casa del tessitore e il bellissimo giardino sono visitabili.
3. Casertavecchia
La parte più antica di Caserta si trova in una frazione a 10km dal centro. Lo splendido borgo è un continuo intersecarsi di vicoletti, ristorantini tradizionali, piazzette pittoresche e antiche case in pietra. Visita il duomo del 1100 e i resti del castello medievale.
4. La Ghiandaia
Un'oasi del WWF costruita attorno ad un bosco estremamente suggestivo, con sentieri molto semplici da percorrere e uno splendido punto panoramico da cui è possibile ammirare il Vesuvio e la Reggia.
5. Acquedotto Carolino
Un grandioso acquedotto realizzato nel '700 ma ispirato dal genio ingegneristico degli antichi romani: Fai sosta in questo luogo estremamente scenografico durante le tue escursioni nelle campagne attorno Caserta.
I migliori alloggi vacanza Agriturismo Caserta
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Agriturismi a Caserta: altre destinazioni popolari