Il territorio siculo è ricco di splendide località marittime con un suggestivo entroterra rurale ed agriturismi tutti da scoprire. Una di queste località imperdibili è Cefalù, cittadina a circa un'ora di macchina da Palermo. Sviluppatosi intorno al nucleo originario abitato dai pescatori, il borgo sorge ai piedi di un promontorio roccioso, nel cuore del Parco delle Madonie, ed è oggi importante meta prediletta dei turisti italiani e stranieri, tra cui in testa quelli francesi. Cefalù trasuda storia, arte e cultura da ogni pietra e tutto ciò lo rende particolarmente affascinante. Un soggiorno negli agriturismi a Cefalù è la soluzione perfetta per chi vuole godere dei profumi e dei colori della natura siciliana a due passi dal mare e dalle seduzioni della storia.
Filtri popolari: trova la casa vacanza a Cefalù perfetta per te
Agriturismi Cefalù: relax tra le campagne e i parchi siciliani
Servizi popolari per Agriturismi a Cefalù
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno
Tra le migliori agriturismi a Cefalù
Prenota agriturismi con la valutazione utente più alta
Agriturismi con le migliori offerte economiche e sconti
Risparmia fino al 60%
Agriturismi a Cefalù: migliori offerte
Agriturismi a Cefalù: offerte economiche
Trova alloggi fantastici ma economici
Agriturismi con patio
Resta connesso: Agriturismi con Internet Wi-Fi
Agriturismi con l'aria condizionata
Agriturismi con idromassaggio
Alloggi vacanze con Jacuzzi e vasche idromassaggio
Un tuffo nella Sicilia più autentica: un soggiorno in agriturismo a Cefalù
Gli agriturismi a Cefalù sintetizzano la Sicilia più autentica: quella antica dei bagli, delle colline, dei vigneti e dei sapori di una volta. Qui potrai apprezzare i ritmi lenti del passato, i paesaggi dolci delle campagne e quelli più selvaggi del Parco delle Madonie. A due passi dalla campagna, Cefalù ti aspetta: perdersi tra i suoi vicoli è il modo più poetico di scoprirne le bellezze. Fare turismo rurale a Cefalù significa innanzitutto scoprire le eccellenze agroalimentari del luogo e le antiche tradizioni artigiane. Assaggia la "pasta a taianu", ricco piatto unico a base di melanzane e carni di manzo e agnello cotte nel pomodoro. Si prepara tradizionalmente in agosto, per la festa del Santssimo Salvatore. Come souvenir, cerca anche le tipiche ceramiche con orlature decorate e in macramè. Anche le creazioni in pietra lavica sono caratteristiche della zona, lavorate ancora oggi come nel passato.
-
1. Parco delle Madonie
Si tratta di un paradiso botanico, con vette che, con il Pizzo Carbonara, raggiungono i 1.979 metri di quota. Giocate a trovare i punti più suggestivi da cui godere della vista dell'Etna, dei monti Nebrodi e delle Isole Eolie.
-
2. Cattedrale di Cefalù
È il simbolo di Cefalù. La volle il re Normanno Ruggero II, che per costruirla chiamò gli artisti migliori del Mediterraneo, facendone una sintesi felice degli stili che hanno fatto bella la Sicilia.
-
3. Porto vecchio di Cefalù
Questo piccolo porticciolo, costituito da un molo di appena 70 m, sembra uscito da un quadro, con le sue barche a bande colorate distese sulla sabbia e gli archi di pietra antichi. È il luogo ideale per sorseggiare l’aperitivo con un bel panorama davanti agli occhi.
-
4. Lavatoio Medievale di Cefalù
Si tratta di un lavatoio in pietra di epoca araba, in cui l'acqua del fiume Cefalino sgorga attraverso ventidue bocche di ghisa. Lasciatevi cullare dal rumore dell'acqua che rievoca tutta la storia che è passata tra queste fresche mura.
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui: