Palazzo Rocca
Nelle immediate vicinanze del centro storico, il palazzo è un polo museale che ospita il Museo Archeologico cittadino e la Galleria civica. La collezione comprende importanti opere pittoriche, stampe d'epoca e numerosi oggetti in ceramica e porcellana.
Parco Botanico Villa Rocca
Nel cuore della città, accessibile dal centro storico, il giardino botanico di Villa Rocca si sviluppa in verticale offrendo diversi punti panoramici spettacolari. Un luogo incantevole con scalinate, ponticelli in legno, edifici storici, piante grasse, palme e camelie.
Santuario Nostra Signora delle Grazie
Completato nel XV secolo, il santuario è arroccato sulla collina sopra la città, in una zona boschiva da cui si gode di una splendida vista sul golfo. All'interno conserva pregevoli cicli pittorici dei pittori Teramo Piaggio e Luca Cambiaso oltre a molti ex-voto di marinai.
Bagni Nino
Stabilimento balneare risalente agli anni Settanta che si trova in Corso Valparaiso a Chiàvari. Offre tutti i servizi, animazione, eventi ed è completamente accessibile per i disabili.
Viaggio in giornata a Portofino
Con i battelli del Servizio Marittimo del Tigullio è possibile salpare da Chiàvari e raggiungere Portofino in tutta comodità e a prezzi accessibili. Oltre allo spettacolare panorama che si gode navigando, è possibile sostare un'ora oppure dal mattino al pomeriggio nella pittoresca Portofino.