Agriturismi alle Cinque Terre: le migliori offerte
Viaggio alle Cinque Terre: consigli e itinerari
Coloratissimi borghi che compongono il Parco Nazionale, coste frastagliate, suggestive terrazze che affacciano sul mare, spiagge attrezzate, pittoreschi porticcioli e case color pastello, torri di avvistamento e fortezze medievali: è l'incantevole cornice pronta ad accogliere chi opta per un soggiorno negli agriturismi alle Cinque Terre in questa parte di riviera ligure.
Vacanze in agriturismo alle Cinque Terre: le migliori località
Chi arriva in coppia non può perdersi una romantica passeggiata lungo la Via dell'Amore, ma se viaggi con bambini al seguito spostarti in treno è il modo migliore per visitarle. Mentre per i più sportivi sono previsti itinerari di trekking e tratti da percorrere in sella ad una bici. Irrinunciabile una tappa gourmet in uno degli agriturismi alle Cinque Terre, per gustare sfizi e specialità del luogo.
1. Tour in treno o in battello
Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia e Monterosso: il Cinque Terre Express ferma in tutti i paesi e, per chi acquista l'apposita card, è possibile effettuare corse illimitate sulla tratta. Scegliendo il giro in battello impieghi più tempo ma, soprattutto in estate, godrai di panorami davvero unici.
2. A piedi o lungo la ciclabile
Nelle stazioni di Manarola e Riomaggiore è attivo un servizio di noleggio bici. Gli appassionati di trekking possono spingersi lungo il Sentiero Azzurro, o coprire le distanze tra i borghi lungo i sentieri di mezza costa.
3. Itinerari del sacro
In ogni borgo è presente un santuario dedicato al culto mariano: un servizio di bus di linea effettua l'intero tragitto. Ad ogni tappa è possibile godersi pace, relax e ritagliarsi, perché no, un piccolo spazio di raccoglimento.
4. Sapori di Liguria
In aggiunta alle trofie al pesto d'ordinanza, il viaggio nel gusto passa per farinata e focacce, frittelle di bianchetti o di fiori di zucca, acciughe fritte, salate o marinate, piatto forte delle sagre di Monterosso. A chiudere, un calice del celebre passito locale Schiachetrà.
Agriturismi alle Cinque Terre: alloggi vacanza suggeriti
Meteo a Cinque Terre
- Giorni di pioggia
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Agriturismi alle Cinque Terre: altre destinazioni popolari