Nel cuore del centro storico, racchiuso fra antichi edifici, troverai questo mercatino dall'atmosfera magica. Ti aspettano una sessantina di bancarelle con prodotti di artigianato, un grande albero di Natale e tante allegre luminarie, che diventano ancor più suggestive col buio.
Se ti reputi una buona forchetta, allora il mercatino natalizio che si tiene in questa piazza è quel che fa per te. Non a caso viene definito un mercatino "gourmet", dal momento che potrai assistere a show culinari e trovare diverse bancarelle che propongono specialità alsaziane preparate da apprezzati chef.
Si tiene nella zona di Colmar detta "Piccola Venezia", per via delle case costruite sulle sponde del fiume Lauch. Questo mercatino farà felici i più piccoli, grazie alle bancarelle di giocattoli, ai pony da cavalcare e a una cassetta della posta gigante dove poter scrivere le letterine a Babbo Natale.
Non appena entrerai in questa piazza, situata nella zona est della città, ti sembrerà di tuffarti in un'epoca remota grazie alla ricostruzione di un tipico paesino alsaziano. Fra una casetta e l'altra, gusta i biscotti tipici "bredalas" e riscaldati con un buon bicchiere di grappa locale.