Bonifacio
Per molti il comune più bello della Corsica, Bonifacio fu fondato dal marchese di Toscana Bonifacio nel 828 a.C. ed è addossato lungo un fiordo granitico. Dalla marina potrete salire fino alla cittadella e visitare la chiesa pisana del Trecento.
Arcipelago di Lavezzi
Area protetta e riserva naturale, un paradiso in terra. Potrete fare il bagno nelle piscine naturali di acqua cristallina. L'isola di Lavezzi è anche una destinazione prediletta dai sub, che si immergono alla ricerca della cernia bruna.
Capo Pertusato
Si tratta del punto più meridionale della Corsica. Dista 5km da Bonifacio, una bella passeggiata per scoprire l'intrepido faro di epoca romantica e la vista panoramica che domina sulla Sardegna e l'isola di Lavezzi.
Grotte di Bonifacio
Grotte di formazione rocciosa fra mare blu cobalto e cielo terso. Raggiungetele a mare calmo, in barca, il comandante vi condurrà all'interno. Le escursioni partono da 17€ a persona.
Cimitero Marino
Voi che amate la poesia francese a Paul Valery, non perdetevi questo scenario suggestivo. Antico luogo sacro all'estremo sud della Corsica, è una sorta di cittadella a strapiombo sul mare. Indubbiamente il più bel cimitero marino del Mediterraneo.