Vacanze in agriturismo a Cortona: cosa fare durante il tuo soggiorno
Sei pronto a vivere fino in fondo la tua vacanza negli agriturismi a Cortona? Se hai già fatto un programma, controlla di aver segnato queste 5 cose imperdibili.
Sei pronto a vivere fino in fondo la tua vacanza negli agriturismi a Cortona? Se hai già fatto un programma, controlla di aver segnato queste 5 cose imperdibili.
Simbolo di Cortona, si trova in Piazza della Repubblica ed è stato edificato nel XII secolo e poi modificato nel '500. Rimarrai impressionato dalla sua scenografica scalinata che porta all'interno, dove è da vedere la Sala del Consiglio con il camino scolpito in pietra risalente al XVI secolo.
L'elegante salotto cittadino dove si affacciano il Teatro Signorelli e Palazzo Consoli che ospita il Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona: nelle sue sale puoi ammirare, tra le altre opere, la Musa Polimnia e la Vergine col Bambino di Luca Signorelli.
La Cattedrale custodisce capolavori dal valore inestimabile, tra cui l'Adorazione dei pastori di Pietro da Cortona, la Madonna della Manna del XV secolo e la Madonna del Pianto del XIII secolo, entrambe realizzate in terracotta.
Un sentiero di epoca romana lastricato che da Cortona sale fino al Monte Sant'Egidio, attraversando pinete e boschi di castagno: lungo il percorso potrai ammirare i meravigliosi panorami del borgo e della Val di Chiana.
Gli agriturismi a Cortona sono il posto giusto per assaporare le ricette della tradizione, come i crostini di pane con cavolo nero, la panzanella, la minestra di pane, i pici con il ragù e l'arrosto di oca, accompagnati dai vini Cortona DOC.