Cosa visitare durante il soggiorno in Croazia
Circondati da un paesaggio che toglie il fiato, gli agriturismi della Croazia sono le location ideali per partire alla scoperta delle meraviglie di questa terra magica. Ecco le tappe da non perdere!
Circondati da un paesaggio che toglie il fiato, gli agriturismi della Croazia sono le location ideali per partire alla scoperta delle meraviglie di questa terra magica. Ecco le tappe da non perdere!
Ragusa in italiano, vanta un caratteristico centro storico, circondato da mura risalenti al XVI secolo, monumenti e palazzi storici come il rinascimentale Palazzo Sponza e Palazzo dei Rettori, sede del museo di storia. Gli agriturismi in Croazia di questa città sono davvero imperdibili.
Il centro storico, patrimonio dell'Unesco, ospita architetture e imponenti monumenti come il Palazzo di Diocleziano, risalente al II secolo d.C. Le sue mura possenti, le 4 porte e i sotterranei sono la massima attrazione di questa vivace città, ricca di locali e ristoranti. Soggiornare in un agriturismo croato nella città di Spalato sarà, dunque, un'esperienza unica.
Spiaggette bianche, lagune incantate, clima mite e vegetazione lussureggiante fanno di quest'isola un autentico paradiso. Per gli amanti della movida c'è Lesina (Hvar per i Croati), città ricca di monumenti, tra cui edifici gotici e barocchi. Anche gli agriturismi croati di Hvar saranno la scelta perfetta per la tua vacanza.
Il primo, è uno degli arcipelaghi più suggestivi del Mediterraneo, caratterizzato da isole tranquille e silenziose, popolate da gabbiani e cormorani. Il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, nel cuore della Croazia, ospita 16 specchi d'acqua terrazzati, collegati fra loro da cascate e sentieri escursionistici: un autentico paradiso naturale!
Questa città sulla costa della Dalmazia, conosciuta per le sue rovine romane e veneziane, ti affascinerà con le sue antiche mura, bastioni e monumenti, ma anche per le spiagge attrezzate, eventi culturali e locali: qui il divertimento è assicurato!