Le Tre Cime di Lavaredo sono tra le vette più importanti e più affascinanti delle Dolomiti. Percorrete i sentieri e le vie ferrate del parco per scoprire scorci di rara bellezza, tra rocce, boschi di larici e laghi, come il Lago di Landro. Nel parco meritano una visita anche i resti del Forte Heideck, risalente all'epoca austro-ungarica.
Un'altra splendida area naturale ĆØ costituita da questo parco, ricco di laghi alpini, pascoli, boschi di conifere e alte vette, da esplorare facendo trekking o in mountain-bike. Al suo interno vivono numerosi animali, tra cui cervi, caprioli, camosci e stambecchi.
Questo specchio d'acqua dal colore verde smeraldo vi offre la possibilitĆ di fare escursioni in barca immersi in un paesaggio paradisiaco. Nella stagione invernale le sue acque ghiacciate rendono possibile praticare il curling e il pattinaggio.
Molti sono i tesori custoditi nel cuore di Dobbiaco. Tra questi una splendida Via Crucis cinquecentesca, le cui stazioni sono disseminate per le vie del paese. La parrocchiale di San Giovanni Battista è invece uno dei più importanti edifici barocchi del Tirolo e ospita al suo interno numerosi dipinti dell'artista austriaco Zeiller.