Case vacanza, b&b e appartamenti in affitto - HomeToGo
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Cos'è una casa vacanze? Come trovare una casa vacanze con piscina? Come prepararsi all'arrivo in una casa vacanza? Come prenotare su HomeToGo? Quali servizi e caratteristiche offrono le case vacanza? Scopri di più sugli alloggi vacanza e ottieni risposte alle tue domande quando si tratta di prenotare un alloggio vacanze, selezionare i servizi (come internet, piscina, posto auto) e viaggiare con i tuoi animali domestici!


Hai ancora domande? Contattaci via e-mail all'indirizzo info@hometogo.it.

Coronavirus - Informazioni

Quali sono le misure da prendere in considerazione prima di partire?

È vivamente consigliato informarsi sulle norme di viaggio e di sicurezza del paese di destinazione prima di ogni viaggio.


Informazioni generali sulla situazione attuale sono disponibili sul sito del Ministero della Salute.

Cosa devo prendere in considerazione nel caso in cui volessi viaggiare nei prossimi mesi?

Se non hai ancora prenotato e hai intenzione di farlo: ti preghiamo di informarti personalmente sulle regolamentazioni inerenti alla sicurezza ed agli spostamenti del Paese di destinazione. La situazione può cambiare di giorno in giorno e la scelta di viaggiare o meno è del tutto personale. Se hai domande su una specifica proprietà o hai intenzione di prenotare telefonicamente, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti:

+39 02 3045 3279 / info@hometogo.it


Se hai già prenotato: ti preghiamo di seguire l’evoluzione della situazione e di informarti personalmente sulle regolamentazioni inerenti alla sicurezza ed agli spostamenti del Paese di destinazione. Nel caso in cui vengano ufficializzati blocchi o restrizioni ad entrata ed uscita da determinati Paesi o aree geografiche, molti dei nostri partner hanno creato delle procedure speciali per cancellazioni o cambi di prenotazione. In caso di domande ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti:

+39 02 3045 3279 / info@hometogo.it

Come posso modificare o cancellare la mia prenotazione?

Le cancellazioni o le modifiche di una prenotazione devono generalmente essere inviate in forma scritta, via e-mail o tramite il nostro modulo di contatto online. Si dovrà includere il riferimento della prenotazione. HomeToGo non addebita spese di cancellazione, ma i nostri partner possono applicare costi di cancellazione.


Elaboreremo le richieste di cancellazione durante l'orario di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18). Verrà poi inviata dal fornitore una conferma della cancellazione o della modifica della prenotazione, assieme alla relativa fattura.

Posso bloccare una proprietà per prenotarla in un secondo momento?

Una proprietà non può purtroppo essere bloccata prima di aver portato a terminare la prenotazione effettiva. HomeToGo aggrega le offerte dai siti Web dei partner, non affitta le proprietà direttamente.

Come posso prenotare un alloggio vacanza, modificare o cancellare la mia prenotazione?

Come posso prenotare una casa vacanze?

Inserisca semplicemente la sua destinazione di viaggio nella barra di ricerca assieme alle date di viaggio e il numero di ospiti. Una lista delle proprietà disponibili verrà visualizzata. Può ridefinire la sua ricerca utilizzando i filtri secondo le sue preferenze - come servizi, prezzo, luogo, etc.


Dopo aver trovato un alloggio di suo gradimento, clicchi su "vai all'offerta" per maggiori informazioni. Può sempre verificare la disponibilità di un alloggio e ottenere autonomamente il prezzo totale per il suo soggiorno, semplicemente selezionando le date sul calendario, aggiungendo il numero di ospiti e cliccando su "Prenota ora". La prenotazione sarà confermata solo dopo che avrà compilato il campo dei dati personali e letto e accettato termini e condizioni stabiliti dal fornitore.

Quali modalità di prenotazione sono disponibili?

Le modalità di prenotazione dipendono dalle condizioni del fornitore e del proprietario.


Le proprietà "express" possono essere prenotate direttamente su HomeToGo.it.


Le proprietà contrassegnate come "prenotazione immediata" possono essere prenotate sul sito del fornitore, dove è possibile completare la prenotazione in pochi passaggi.


Alcuni fornitori devono prima accettare la richiesta di prenotazione. Queste proprietà sono contrassegnate come "prenotazione vincolante". Si procede come con una normale prenotazione, e la richiesta verrà inviata al fornitore, il quale dovrà accettarla. A quel punto lei riceverà una conferma della prenotazione con tutte le informazioni. Se il fornitore rifiuta la richiesta, la prenotazione non sarà presa in considerazione e verrà cancellata immediatamente. Non verrà richiesto nessun pagamento.


Per le offerte di affitto vacanze contrassegnate come "su richiesta" è necessario mandare una richiesta al proprietario prima di prenotare. In un determinato periodo di tempo, il proprietario dovrà verificare la disponibilità prima di accettare la richiesta. Solitamente questa richiesta non è vincolante. Perciò, non verranno richiesti i suoi dati di pagamento. Sarà necessario fornire solamente i suoi dati di contatto, cosicchè il proprietario potrà risponderle.

Come posso controllare se un alloggio è ancora disponibile?

Può verificare la disponibilità di un alloggio inserendo le date del viaggio e il numero degli ospiti. Se la proprietà è disponibile, il prezzo esatto verrà visualizzato. A volte non è possibile inserire le date del viaggio. Questo accade:


  • se il fornitore consente l'arrivo e la partenza solo in giorni specifici.
  • se le condizioni di soggiorno minimo non vengono soddisfatte (ad esempio, un soggiorno minimo di 7 giorni).
  • se la proprietà non è disponibile nelle date desiderate.

Ci sono date di arrivo e partenza specifiche?

La maggior parte delle proprietà possono essere prenotate durante l'intero corso dell'anno in qualsiasi data. Alcuni proprietari, tuttavia, hanno stabilito precise date di arrivo e partenza, le quali sono segnalate in nero sul calendario. Le date bloccate o già prenotate sono invece segnalate in grigio.


In quanto motore di ricerca, HomeToGo non può modificare queste date. Se le date prestabilite di arrivo e partenza non si addicono alle sue esigenze, la invitiamo a fare una nuova ricerca con le date di viaggio esatte: in questo modo vedrà nei risultati di ricerca solamente le proprietà che corrispondono alle sue esigenze.

C'è un soggiorno minimo?

Alcune proprietà possono avere un soggiorno minimo (ad esempio 2 o 7 notti). Se sta visualizzando una proprietà con un soggiorno minimo, il calendario lo indicherà contrassegnando i possibili giorni di arrivo o di partenza in nero. Le date non disponibili sono sempre contrassegnate in grigio.

Posso "bloccare" l'offerta per un certo periodo prima di procedere alla prenotazione?

HomeToGo è un motore di ricerca che aggrega le offerte di numerosi siti partner. Tuttavia, HomeToGo non affitta in prima persona le proprietà e pertanto non possiamo bloccare nessuna data.

Posso visitare la proprietà prima di prenotare?

Per motivi di sicurezza, non è possibile visitare la proprietà prima di prenotare. Se dovesse avere qualsiasi domanda riguardo ad un alloggio specifico, il nostro servizio clienti sarà lieto di inoltrare la sua richiesta al fornitore. Può contattare il servizio clienti via mail all'indirizzo: info@hometogo.it o chiamarci al numero +39 02 3045 3279.

Avrò l'intero alloggio a mia disposizione?

Nella descrizione viene sempre specificato se la proprietà è condivisa con altri ospiti o se il proprietario vive nell'alloggio. Se non viene specificato, avrà l'intero alloggio a sua disposizione.

Posso affittare a lungo termine?

HomeToGo offre proprietà che possono essere prenotate per un periodo massimo di un anno.

Posso prenotare più alloggi nello stesso complesso abitativo?

Le offerte che vede sul nostro sito si riferiscono ad una singola unità. Tuttavia, è possibile che alcuni risultati di ricerca si riferiscano ad un alloggio all'interno di un complesso abitativo con più appartamenti. Se le interessa prenotare più di un alloggio, saremo lieti di inoltrare la sua richiesta al fornitore.

I gruppi di giovani o minorenni possono prenotare una proprietà?

A seconda del fornitore dell'alloggio, la persona che firma il contratto di soggiorno deve essere maggiorenne. Può sempre controllare l'età minima richiesta nei termini e condizioni del fornitore. Alcuni proprietari non accettano nessun gruppo di giovani che abbiano meno di 18 anni. In questo caso, questa informazione è riportata nella descrizione dell'offerta. Per gli alloggi in cui non si trovano riferimenti riguardo all'età, è necessario inviare una richiesta al fornitore indicando l'età di ciascun ospite. Per i gruppi di giovani potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale più alto.

Posso eccedere/modificare il numero totale di ospiti indicato nella descrizione?

Come regola generale, non è possibile eccedere né modificare il numero massimo di ospiti indicato nella descrizione. Quasi tutti i fornitori permettono di portare un bambino piccolo di massimo 3 anni come ospite extra, a nessun costo aggiuntivo. La preghiamo di verificare sempre questa informazione con il nostro servizio clienti (info@hometogo.it) o direttamente con il fornitore prima di prenotare.

Come posso modificare o cancellare la mia prenotazione?

Si possono consultare i termini di cancellazione specificatamente per ogni proprietà sotto Termini e condizioni, dopo la descrizione della proprietà.


Le cancellazioni o le modifiche alla prenotazione devono generalmente essere inviate in forma scritta, via e-mail o tramite il nostro modulo di contatto online. Si dovrà includere il riferimento della prenotazione ed essere consapevoli delle eventuali spese di cancellazione.


Verrà poi inviata dal fornitore una conferma della cancellazione o della modifica della prenotazione, assieme alla relativa fattura.

Qual è la policy di cancellazione della mia prenotazione?

La policy di cancellazione stabilisce i termini e le condizioni per l'evenienza in cui l'affittuario voglia annullare la sua prenotazione, e determina in quali circostanze questo ha diritto ad un rimborso. Si consiglia di confermare la policy di cancellazione con il fornitore o il proprietario dell'alloggio. Si prega di notare che:


  • La politica di cancellazione varia a seconda del fornitore o del proprietario dell'alloggio.
  • Quando si prenota, si accetta automaticamente la clausola di cancellazione.
  • Non tutte le cancellazioni possono beneficiare di un rimborso (totale o parziale). La invitiamo a controllare sempre i termini di cancellazione prima di prenotare una proprietà. Può trovarli in ogni offerta nei "Termini e condizioni".

Cosa devo fare se riscontro qualche problema una volta arrivato alla proprietà?

Una volta avuta la possibilità di incontrare il proprietario per la consegna delle chiavi, si può visitare l'intera proprietà e risolvere sul momento i possibili problemi.


Se si ricevono le chiavi in altro modo, si può contattare direttamente il proprietario per ottenere supporto immediato. Nel caso in cui non sia raggiungibile, consigliamo di contattare l'agenzia, il cui contatto sarà presente nella conferma della prenotazione.

Ho bisogno di una polizza assicurativa di viaggio se prenoto un alloggio vacanze?

È libero di decidere se sottoscrivere o meno una polizza assicurativa di viaggio. Alcuni fornitori includono una polizza con la prenotazione, mentre altri offrono questo servizio per un costo aggiuntivo. In entrambi i casi, può trovare maggiori informazioni nella panoramica dei costi. HomeToGo non offre alcun tipo di polizza assicurativa.

Come posso cercare con date flessibili?

HomeToGo offre due opzioni per scegliere le date di prenotazione nel calendario: date specifiche o flessibili. L'opzione di date flessibili consente di ottenere risultati di ricerca più ampi in modo da poter confrontare più offerte e trovare l'offerta migliore.

Può HomeToGo inviarmi delle offerte a seconda delle mie esigenze o preferenze?

Siamo un motore di ricerca che aggrega e filtra ricerche di alloggi vacanza da numerosi siti web partner. Può semplicemente inserire la sua destinazione di viaggio nella barra di ricerca e utilizzare i filtri secondo le sue preferenze - come le date di viaggio o i servizi - attraverso il menù. Dato che non siamo una classica agenzia di viaggio, non possiamo fornirle dei risultati di ricerca personalizzati. Può trovare ispirazioni di viaggio cliccando sul seguente link: https://www.hometogo.it/ispirazioni/

Chi posso contattare in caso di problemi con la prenotazione?

Prima di partire: contatta il nostro servizio clienti.


Durante il viaggio: si prega di contattare direttamente il proprietario o l'agenzia incaricata di affittare la proprietà.

Come posso salvare i miei alloggi preferiti?

Sulla pagina dell'offerta, può salvare le sue proprietà preferite cliccando sul simbolo a forma di cuore: "Salva". L'offerta verrà quindi aggiunta alla sua lista dei preferiti, a cui può accedere nella parte in alto a destra della pagina. Cliccando su "condividi", otterrà un link da condividere coi i suoi amici e familiari.

Come funziona il pagamento degli alloggi vacanze?

Quali metodi di pagamento posso utilizzare per prenotare?

A seconda della proprietà e del rispettivo fornitore, saranno disponibili una o più modalità di pagamento. Nota bene che questi sono stabiliti dal fornitore e non sono perciò modificabili.

Quando devo pagare cosa?

Questo dipende dai termini e condizioni del provider o del proprietario dell'alloggio. Alcuni potrebbero richiedere di pagare l'importo totale in un unico pagamento mentre altri le richiederanno di pagare una certa percentuale dell'importo totale in anticipo e la restante percentuale prima dell'arrivo o sul posto. Le potrebbe essere inoltre richiesto di pagare un deposito aggiuntivo (se non già incluso).


La invitiamo a controllare sempre sia i Termini e Condizioni che le condizioni di pagamento prima di prenotare. Riceverà un riepilogo di queste informazioni nei dettagli di prenotazione.

Le attrezzature e i servizi sono inclusi nel prezzo?

I servizi extra sono riepilogati nella descrizione della proprietà e/o nella panoramica dei costi, così come nei dettagli di prenotazione e nel contratto.


In alcune proprietà, i costi di consumo per elettricità, acqua, riscaldamento e aria condizionata non sono inclusi. Il metodo di pagamento varia a seconda del fornitore. I metodi di pagamento più comuni sono: una rata giornaliera fissa, un pagamento anticipato in base al consumo, o un pagamento in base al consumo da effettuare dopo il soggiorno. Se viene richiesto un pagamento anticipato, il costo finale verrà calcolato dopo aver verificato il consumo totale per ospite. Poi, la differenza le sarà rimborsata al termine del soggiorno attraverso lo stesso metodo di pagamento che ha utilizzato al momento della prenotazione.

Cosa è un deposito e come funziona (ad es. quando mi viene restituito)?

Un deposito è un acconto anticipato e trattenuto dal proprietario dell'alloggio vacanze durante il suo soggiorno. Il proprietario potrebbe trattenere il deposito nel caso in cui lei dovesse danneggiare l'alloggio. Se non viene causato alcun danno, il deposito le verrà interamente riaccreditato alla fine del suo soggiorno.

Cosa accade se ci sono differenze tra il prezzo mostrato su HomeToGo e il prezzo mostrato dal fornitore?

Il prezzo mostrato sul sito del fornitore è sempre quello corretto. HomeToGo si assicura che i prezzi sul portale siano accurati, quindi se lei nota qualsiasi discrepanza, può segnalarcelo inviandoci un'e-mail a info@hometogo.it.

I prezzi sono trattabili?

I prezzi non sono trattabili in alcuna circostanza, indipendentemente dalle date di prenotazione o dal numero di ospiti. I prezzi sono stabiliti dai nostri fornitori, che sono anche i contraenti finali della tua prenotazione.


Un suggerimento: se ha un budget preciso per la tua vacanza, provi ad impostare la fascia di prezzo tramite il filtro "Prezzo".

HomeToGo offre degli sconti?

HomeToGo è un motore di ricerca per case vacanze e non il contrante finale della prenotazione. Riceviamo i prezzi direttamente dai rispettivi fornitori. Qualsiasi sconto offerto dal fornitore verrà mostrato automaticamente sul nostro sito. HomeToGo non offre alcun tipo di sconto indipendentemente da date, prenotazioni a lungo termine o numero di persone.

I miei dettagli di pagamento sono protetti?

Quando si prenota un alloggio vacanze vengono applicate le stesse regole di ogni altra transazione. Le consigliamo di assicurarsi di avere una connessione sicura quando i dati di pagamento vengono inseriti. La maggior parte dei browser mostrano l'icona di un lucchetto nella barra dell'indirizzo che da più informazioni sulla connessione criptata.

Quali servizi e attrezzature sono inclusi negli alloggi vacanze?

Quali attrezzature e servizi sono inclusi nell’alloggio vacanze?

Ogni proprietà ha una descrizione dettagliata di tutti i servizi e gli extra che sono inclusi o che possono prenotati in aggiunta. In caso di dubbi riguardo un servizio specifico, la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti (info@hometogo.it).

Come posso cercare alloggi vacanze che includono servizi specifici?

Può trovare una proprietà di suo gradimento usando i diversi filtri per i servizi. Ad esempio, selezionando il filtro "piscina" verranno visualizzate solo le proprietà dotate di una piscina. Può selezionare tutti i filtri che desidera per trovare l'alloggio perfetto per le sue vacanze. Se sta cercando un appartamento che accetta animali domestici e dotato di un balcone, può selezionare i filtri "Animali ammessi" e "Terrazza/ balcone”. Può trovare tutti i filtri disponibili nella pagina dei risultati della ricerca.

Devo pagare un prezzo aggiuntivo per usare le attrezzature e i servizi del mio alloggio vacanze?

Qualora non specificato, tutte le attrezzature e gli extra della proprietà sono inclusi nel prezzo totale. Si prega di notare che determinati servizi potrebbero implicare costi aggiuntivi (prezzo fisso o di consumo a carico). È possibile trovare tutte le informazioni riguardo ai costi aggiuntivi (facoltativi e obbligatori) nella panoramica dei costi.

Posso avere una culla e/o un seggiolone per il mio bambino?

La maggior parte dei fornitori mette a disposizione questo servizio. Nota bene che potrebbero esserci dei costi extra. Se cerca un alloggio con una culla inclusiva, può aggiungere il filtro "Culla" dal menu dei servizi.

Posso chiedere a HomeToGo altre foto della proprietà o dell'area circostante?

HomeToGo è un motore di ricerca che aggrega le offerte di numerosi siti partner. HomeToGo non affitta le proprietà in prima persona e riceve tutte le informazioni, i prezzi, le recensioni e le foto dai rispettivi fornitori. Pertanto, purtroppo non siamo in grado di fornire foto aggiuntive.

Come vengono calcolate le distanze indicate sul sito?

Le distanze elencate nella descrizione della proprietà sono generalmente intese come distanze in linea d’aria. Per avere un’idea dell'area circostante può anche utilizzare la mappa integrata di Google. In caso di dubbi, può contattare il nostro servizio clienti (info@hometogo.it).

Cosa devo fare se rompo qualcosa nell'alloggio vacanze?

Se ha danneggiato o rotto qualcosa durante il tuo soggiorno, mantenga la calma e contatti il proprietario immediatamente. Se l'oggetto danneggiato o rotto deve essere riparato o sostituito tempestivamente, il proprietario le darà istruzioni su come procedere. Può anche verificare se la sua assicurazione di viaggio o la sua assicurazione per la responsabilità civile possono coprire i danni.

Come posso trovare alloggi dove gli animali sono ammessi?

Come posso trovare un alloggio dove sono ammessi animali domestici?

Se cerca un alloggio vacanze in cui poter soggiornare con animali domestici, sarà possibile selezionare questa opzione tramite l'apposito filtro, mentre effettua la ricerca.

Se un alloggio non presenta questa opzione, non sarà possibile portare i suoi animali con lei.

Quanti animali domestici sono ammessi in un alloggio?

Il numero di animali domestici ammessi in una proprietà viene indicato nella descrizione o sotto il punto "ospiti". Se desidera viaggiare con più animali di quanti indicati sul sito, è necessario inviare una richiesta al fornitore dell’alloggio. La richiesta deve essere accettata prima della prenotazione e deve contenere il tipo di razza e le dimensioni del suo animale.

Devo fornire certificati di vaccinazione se viaggio con i miei animali domestici?

Se sta viaggiando in Europa con il suo animale domestico, ci potrebbe essere bisogno di mostrare il passaporto dell'animale al proprietario dell'alloggio o allo staff del campeggio/resort. Questo documento prova che il tuo animale domestico è stato vaccinato contro la rabbia o se ha un'identificazione, come il chip sottocutaneo.


Il passaporto e l'identificazione possono essere emessi dal veterinario. Le restrizioni potrebbero variare a seconda della destinazione. Il suo veterinario potrà fornirle ulteriori informazioni a riguardo.

Sono ammessi tutti i tipi di animali domestici?

Di solito, le proprietà che accettano animali domestici si riferiscono a cani e gatti.


Se desidera portare animali esotici come ragni, serpenti, etc., è necessario inviare una richiesta direttamente al fornitore prima di prenotare. Si prega di notare però che alcune razze di cani potrebbero essere classificate come "pericolose" e, di conseguenza, non essere ammesse in alcuni alloggi. La invitiamo a verificare sempre la classificazione presente nel suo Paese e all'estero.

Cosa devo fare se il mio animale domestico danneggia qualcosa nell'alloggio vacanze?

Se il suo animale domestico dovesse causare un danno, lo riferisca subito al proprietario dell'alloggio. Se l'oggetto danneggiato o rotto deve essere riparato o sostituito tempestivamente, il proprietario le darà istruzioni su come procedere.


Può anche verificare se la sua assicurazione di viaggio o la sua assicurazione per la responsabilità civile possono coprire i danni. Parte del suo deposito cauzionale potrebbe essere trattenuta per coprire i costi del danno causato.

Come prepararsi per arrivo e partenza?

Come posso sapere gli orari del check-in e check-out?

Dovrà organizzare l'orario di arrivo (check-in) e di partenza (check-out) del suo alloggio vacanze direttamente con il fornitore.


  • In alcuni casi può accordarsi direttamente col proprietario circa l'orario di arrivo e di partenza
  • In altri casi, sono previste specifiche fasce orarie. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a consultare i Termini e Condiziioni del fornitore.

Come ricevo le chiavi dell'alloggio vacanze?

A differenza di un hotel, un alloggio vacanze indipendente non ha una reception (eccetto specifici casi). Per ricevere e riconsegnare le chiavi puö:


  • accordarsi con il proprietario su un orario e un luogo
  • oppure seguire le istruzioni presenti nei dettagli della prenotazione.

Fino a che ora posso effettuare il check-in?

È possibile trovare gli orari di check-in e check-out nell'e-mail di conferma della prenotazione ricevuta dal fornitore. Se il suo arrivo dovesse variare, la preghiamo di contattare il fornitore o il titolare delle chiavi per accordarsi su un orario. Si prega di notare che potrebbero incorrere costi aggiuntivi per un check-in tardivo.

Posso avere le informazioni di contatto del proprietario?

Per motivi di privacy, non possiamo fornire i recapiti del proprietario prima del completamento della prenotazione. Tuttavia, il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda sull'alloggio. Può inviarci un'e-mail a info@hometogo.it.

In che lingua devo comunicare con il proprietario dell'alloggio?

Se ha scelto una proprietà che si trova all'estero e nessuna indicazione a riguardo è specificata, puö contattare il proprietario sia nella sua lingua che in inglese. In ogni caso, i messaggi possono essere tradotti automaticamente usando strumenti gratuiti di traduzione online, di conseguenza la lingua non dovrebbe rappresentare un problema.

Posso ricevere l'indirizzo esatto dell'alloggio?

Per motivi di sicurezza non possiamo fornire l'indirizzo esatto di una proprietà. Può sempre verificare la posizione approssimativa dell'alloggio attraverso la mappa integrata. È possibile ingrandire la mappa o selezionare la visualizzazione ibrida per vedere meglio l'area. Per ulteriori informazioni, può contattare il servizio clienti all'indirizzo: info@hometogo.it

Devo portare dei documenti specifici con me?

Oltre che portare i documenti essenziali come carta d'identità o passaporto, certificati di vaccinazione (a seconda della destinazione), le raccomandiamo di portare il suo contratto d'affitto.


Può portare la sua assicurazione per la responsabilità civile in caso di un incidente (ad es. se il suo animale domestico rompe un oggetto nell'alloggio). Avere queste informazioni a portata di mano le salverà tempo e stress in caso di inconvenienti.

Posso annullare la prenotazione una volta arrivato se c'è qualcosa che non va?

Annullare una prenotazione una volta arrivati a destinazione è una situazione eccezionale. Qualora questa situazione dovesse verificarsi, le raccomandiamo di contattare direttamente il proprietario dell'alloggio e, se possibile, verificare insieme sul luogo ciò che è fuori posto.

Devo pulire l'alloggio vacanze prima di ripartire?

A seconda delle condizioni/opzioni selezionate, potrà essere applicata una tassa di pulizia. I costi di pulizia sono solitamente inclusi nel totale della prenotazione. Per ulteriori informazioni può consultare le condizioni dell'alloggio e i dettagli della prenotazione.

Come posso essere sicuro che l'alloggio sia come pubblicizzato?

Come posso essere sicuro che l'alloggio sia come pubblicizzato?

I nostri fornitori si impegnano ad identificare e rimuovere annunci falsi. Ecco alcuni consigli utili per i viaggiatori:

  • richiedere più informazioni possibili prima di prenotare
  • controllare che la pagina di pagamento sia protetta da connessione sicura
  • evitare insoliti metodi di pagamento o richieste di dati.

In caso di dubbi, la invitiamo ad inviarci un'e-mail all'indirizzo: info@hometogo.it

Come posso evitare una truffa?

  • Optando per metodi di pagamento tracciabili. Non accetti di pagare via "money order", "money transfer" (ad es. via Western Union) o spedendo contanti per posta, dato che queste tipologie di transazioni non sono tracciabili e spesso poco affidabili.
  • Non esiti a chiedere ulteriori dettagli sulla proprietà ed un contratto dettagliato, che può tutelarla in caso di controversie. Un provider o un proprietario che non fornisce un contratto una volta accettata la richiesta di prenotazione non è affidabile.

Come sono utilizzati i miei dati personali?

Solitamente i dati personali sono richiesti solo quando vengono forniti autonomamente creando un account, inoltrando una richiesta di prenotazione o contattando un provider via e-mail o modulo di contatto. In tutti i casi i suoi dati personali saranno trattati come strettamente riservati.

Dove posso trovare le recensioni di un alloggio?

HomeToGo ottiene le recensioni e i commenti direttamente dai rispettivi fornitori degli alloggi. Le recensioni vengono visualizzate nella rispettiva sezione dell'offerta della proprietà. Dopo il soggiorno, i clienti di HomeToGo possono valutare la loro esperienza attraverso un sondaggio. Anche queste recensioni sono incluse nella pagina dell'offerta e sono contrassegnate come "verificate da HomeToGo".

Come posso pubblicare il mio alloggio su HomeToGo?

Come posso pubblicare il mio alloggio su HomeToGo?

Se desidera che il suo alloggio venga visualizzato sulla piattaforma HomeToGo, può promuoverlo in uno dei nostri siti partner così che l’alloggio diventerà automaticamente visibile nei nostri risultati di ricerca. Può promuovere la sua proprietà su un sito web partner di tua scelta. Qui può trovare una lista dei nostri partner: https://www.hometogo.it/diventa-nostro-partner/. Se lei è un gestore di proprietà che offre case vacanze sul suo sito web e vuole utilizzare HomeToGo come canale di distribuzione aggiuntivo, può contattare il nostro team dedicato ai proprietari privati all'indirizzo: partner@hometogo.com.

Perchè il mio alloggio non appare su HomeToGo?

HomeToGo è un motore di ricerca che aggrega le offerte di alloggi vacanza da siti partner usando un feed in formato XLM. Se la sua proprietà non è visibile, le suggeriamo di contattare il sito partner direttamente per verificare le informazioni che vengono condivise con HomeToGo.

Come posso contattare HomeToGo?

Come posso contattare il servizio clienti di HomeToGo?

Può contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo info@hometogo.it o chiamandoci al +39 02 3045 3279. I nostri orari di apertura sono dal lunedì al venerdì (escluse festività tedesche), dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, ora CEST.

Chi posso contattare in caso di problemi con la prenotazione?

Prima di partire: contatta il nostro servizio clienti.


Durante il viaggio: si prega di contattare direttamente il proprietario o l'agenzia incaricata di affittare la proprietà.

Come posso annullare l'iscrizione alla newsletter?

Se non desidera ricevere la nostra newsletter, può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link al fondo di ogni newsletter ricevuta. In questo modo verrà aperta una pagina web in cui dovrà confermare che desidera annullare la sottoscrizione.

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