L'Isola d'Elba è l'isola principale dell'arcipelago toscano, nonché una delle più amate per via delle molte bellezze naturali e della sua storia, ricca di vicende appassionanti. Per chi sceglie per le proprie vacanze una destinazione come l'Isola d'Elba, che mantiene intatta la sua autenticità e il suo ecosistema, soggiornare in uno dei molti agriturismi è la scelta più azzeccata: potrete rilassarvi nel verde dell'entroterra elbano, scoprire i borghi dell'isola o godervi il mare sulla costa, ricca di insenature da esplorare.
Filtri popolari: trova la casa vacanza all'Isola d'Elba perfetta per te
Agriturismo Isola d'Elba: rendi il tuo soggiorno indimenticabile
Servizi popolari per Agriturismi all'Isola d'Elba
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno
Tra le migliori agriturismi all'Isola d'Elba
Prenota agriturismi con la valutazione utente più alta
Agriturismi con le migliori offerte economiche e sconti
Risparmia fino al 61%
Agriturismi all'Isola d'Elba: migliori offerte
Agriturismi all'Isola d'Elba: offerte economiche
Trova alloggi fantastici ma economici
Resta connesso: Agriturismi con Internet Wi-Fi
Agriturismi con patio
Agriturismi con idromassaggio
Alloggi vacanze con Jacuzzi e vasche idromassaggio
Agriturismi Isola d'Elba: le migliori cose da fare e vedere
Le dimensioni contenute dell'Isola d'Elba vi permettono facilmente di utilizzare l'agriturismo di vostra scelta come base per partire alla scoperta di tutte le attrazioni isolane. Il mare, naturalmente, è una meraviglia impossibile da ignorare, ma lasciatevi sorprendere anche dagli scenari naturali, come il monte Capanne o le cave minerarie dell'area orientale dell'isola.
-
1. Fetovaia
Un vero must per gli agrituristi dell'Isola d'Elba appassionati di mare, questa spettacolare spiaggia nel comune di Campo dell'Elba, nell'area sud-occidentale dell'isola, è forse la più bella di tutta l'isola. Protetta da un promontorio e quasi nascosta dalla vegetazione, t'incanterà con il contrasto tra la sabbia, bianchissima, il verde della macchia mediterranea e l'acqua turchese da paradiso caraibico.
-
2. Le Ghiaie
Altra spiaggia incantevole, ma con uno scenario completamente diverso. Questo splendido lido di ciottoli a Portoferraio, sulla costa settentrionale dell'isola e facile da raggiungere dal proprio agriturismo all'Isola d'Elba, vanta un mare splendido e una straordinaria biodiversità marina, poiché è inclusa in un'area di tutela biologica. Se ami le immersioni, armati di maschera e boccaglio: questa è la destinazione che fa per voi.
-
3. Spiaggia di Sansone vicino al tuo agriturismo all'Isola d'Elba
Poco distante da Portoferraio, questa spiaggia rientra senz'altro tra le preferite dagli agrituristi che soggiornano in zona. Spettacolo naturale unico, questo tratto di costa è protetto da una massiccia scogliera a picco sul mare che lascia una sottile lingua di sabbia bianca ai suoi visitatori. Completa il paesaggio da cartolina il mare limpido che sfuma dal turchese al blu profondo.
-
4. Monte Capanne
Punto panoramico senza pari, il Monte Capanne, nella zona occidentale dell'isola, aspetta i visitatori più sportivi con escursioni fino ai mille metri della vetta, ma risponde alle esigenze di tutti con una cabinovia in partenza da Pozzatello. Seguendo un sentiero attraverso uno splendido bosco di castagni, avrai come ricompensa una visuale unica dalla cima: potrai infatti abbracciare con lo sguardo tutta l'Elba e le isole dell'arcipelago toscano; persino la Corsica, nelle giornate più limpide!
-
5. Parco Minerario dell'Isola dell'Elba
Nella zona nord-orientale dell'Isola d'Elba, in prossimità di Rio Marina, potrai immergerti nella storia isolana e in uno scenario naturale unico: quello delle miniere di ferro, che per secoli sono state la principale industria dell'Elba. Dopo una visita al Museo che ripercorre le tappe dell'attività estrattiva sull'isola, salite a bordo del trenino per addentrarvi nelle cave. Un'attrazione educativa e divertente, soprattutto per gli agrituristi più piccini.
-
6. Museo nazionale delle Residenze Napoleoniche
Un must per i visitatori appassionati di storia. L'Elba infatti è stata per alcuni mesi la residenza di Napoleone, mandato in esilio sull'isola nel 1814. Nonostante la breve permanenza, il condottiero ha lasciato tracce importanti nella storia elbana: ne sono un esempio le sue due ville, Palazzina dei Mulini a Portoferraio e Villa San Martino, immerse nella campagna. Oggi sono musei che conservano cimeli e arredi d'epoca e ricordano la vita elegante e sfarzosa dell'imperatore.
-
7. Alloggia in agriturismo all'Isola d'Elba nella località Portoferraio
Facilmente raggiungibile da tutti gli agriturismi presenti sull'Isola d'Elba, questo comune è molto più che il suo ben noto porto. Meritano una visita il centro storico - un dedalo di stradine, chiesette e palazzi storici - e le fortezze medicee che lo proteggono. Il complesso di bastioni, che si articola nei tre nuclei principali di Forte Stella, Forte Falcone e Torre della Linguella, ricorda il ruolo di centro strategico e commerciale che l'Isola d'Elba rivestiva per i grandi signori di Firenze. Inoltre questa località è legata al personaggio storico dell' '800 Giovanni Passannante.
-
8. Isola del Giglio
Voglia di conoscere ancor di più le bellezze dell'arcipelago toscano? Organizza una visita di un giorno all'Isola del Giglio, a meno di un'ora di traghetto da Porto Azzurro. Esplora i vicoli fioriti e ammirate il panorama unico a Giglio Castello, antica rocca in cima a un promontorio nel centro dell'isola, o dedicati al relax e ai piaceri della buona tavola nei deliziosi ristorantini sul lungomare di Giglio Porto.
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui: