Vacanze in agriturismo ad Enna: cosa fare durante il tuo soggiorno
Una vacanza negli agriturismi ad Enna sarà un'esperienza favolosa, ma non dimenticare di segnarti queste 5 cose da fare.
Una vacanza negli agriturismi ad Enna sarà un'esperienza favolosa, ma non dimenticare di segnarti queste 5 cose da fare.
Edificato in epoca medievale ed eretto sul punto più alto della città, è il simbolo di Enna. Con i suoi 26.000 m² di superficie è la fortezza più grande d'Italia: all'interno ospita la Torre Pisana da cui si gode un bellissimo panorama.
Dedicato a Maria Santissima della Visitazione e Patrimonio UNESCO, è stato edificato nel '300 e poi rimaneggiato. Presenta una maestosa facciata e, al suo interno, custodisce pregiate tele, tra cui gli affreschi di Borremans.
Uno degli edifici più antichi di Enna risalente al XVI secolo, realizzato in stile gotico-catalano. Attraverso il portone, decorato da un'imponente cornice, si entra nell'ampio cortile con portici e una scalinata monumentale che conduce ai piani superiori.
Unico lago naturale della regione è all'interno di una zona protetta ed è circondato da una ricca vegetazione: rappresenta un punto nevralgico per il flusso migratorio di diversi volatili, tra cui gli aironi cenerini, gli aironi rossi, le garzette e i falchi di palude.
Negli agriturismi ad Enna potrai assaporare piatti come la Pasta 'ncasciata, un timballo di maccheroni con ragù, salame, formaggio, uova e piselli, la salsiccia magna, con caciocavallo e semi di finocchio, e la cubbaita, un torrone con miele, sesamo e mandorle, insieme ai vini siciliani più pregiati.