Chiesa di Santa Maria Maggiore
Edificata prima dell'anno Mille e ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, la Chiesa di Santa Maria Maggiore è tra gli edifici religiosi più importanti del paese. Splendide le maioliche policrome che impreziosiscono gli altari e le altre decorazioni dei fratelli Cascella.
Museo Michetti
Nel cuore della parte alta di Francavilla al Mare si trova il Museo Michetti, famoso per ospitare l’omonima rassegna di arte contemporanea. All'interno del MuMi sono custodite “Le Serpi” e “Gli Storpi”, due affascinanti tele di Francesco Paolo Michetti.
Palazzo Sirena
Altrettanto simbolico per Francavilla è il Palazzo Sirena, costruito in stile liberty alla fine dell’Ottocento e ricostruito nel secondo dopoguerra. Il Palazzo è conosciuto per il suo Auditorium, che ospita concerti, spettacoli e attività culturali, e la Porta del Mare che si apre sulla facciata principale.
Spiagge di Francavilla al Mare
Dal Pontile Sirena, meta ideale per una passeggiata, si raggiungono le tranquille spiagge di sabbia di Francavilla. Costellato di aree libere e stabilimenti attrezzati, il lungomare offre divertimento e relax.
Una gita a Pescara
A un quarto d'ora da Francavilla si trova Pescara, frizzante cittadina costiera perfetta per una giornata tra shopping e cultura. Dall'avveniristico Ponte del Mare, si possono raggiungere la centralissima Piazza Salotto e il Museo d'Arte Contemporanea Vittoria Colonna.