È il mercato di Natale più famoso, che si svolge dal 1393 nella principale piazza di Francoforte, con un albero altissimo di circa 30 metri decorato a festa, la giostra con cavalli in legno, e, naturalmente, moltissime bancarelle di artigianato e di cibi tradizionali, da gustare sul posto o da asporto. Ogni mercoledì e sabato i cori e i fiati della Chiesa di San Nicola si esibiscono in canti natalizi.
Situato anch'esso in pieno centro storico, conta più di 200 bancarelle che offrono ogni meraviglia dell'artigianato locale, dai cavalli a dondolo in legno intagliato fino alle bambole, passando per le tipiche ceramiche. Sono presenti naturalmente anche stand gastronomici. Anche da qui si può ammirare l'albero di Natale che si erge festoso su Römerberg.
Il "Natale rosa" di questo mercatino celebra la diversità e l'inclusione con un'apposita area gastronomica per la comunità LGBT dell'area del Reno-Meno. Grazie alla bellissima illuminazione, alle decorazioni d'effetto e al design curato delle bancarelle, il mercato di Friedrich-Stoltze-Platz è un'esperienza speciale e alternativa da non perdere.