Siete pronti per un’indimenticabile esperienza tra mare e cielo? Allora l’Acquario di Genova è ciò che fa per voi. Preparatevi a immergervi nelle bellezze naturali degli oceani, sapientemente rappresentate nelle sale del grande acquario, e a scoprire la lussureggiante foresta pluviale nell’incredibile Biosfera!
Le numerose sale ricche di fauna e flora marine vi sorprenderanno. Velenose meduse tropicali, squali, delfini e molto altro cattureranno la vostra attenzione e vi guideranno alla scoperta dei fondali blu.
1. Dormire con gli squali
Se per una notte volete far sognare i vostri bambini (solo dai 7 agli 11 anni), prenotate questa incredibile esperienza: dormire accanto alle vasche degli squali. Dopo la cena, la visita notturna e le attività ludiche, si allestiscono le brandine e la mattina, dopo aver osservato il risveglio degli squali, si termina con un'ottima colazione.
2. A tu per tu con i pinguini
Un'emozionante esperienza che vi permetterà di osservare da vicino come il personale specializzato si occupa di questi simpatici uccelli antartici. Le due ore di visita si concludono con l'ingresso all'interno della vasca dei pinguini e di quella adiacente delle foche per il pasto. Ricordate che a maggio il servizio è sospeso per la cova e la schiusa delle uova dei pinguini.
3. "Un battito d'ali", il giardino tropicale
In quest'area avrete la possibilità di osservare da vicino il mondo terreste dalla foresta centroamericana, complementare a quello marino: uccelli tropicali, farfalle, camaleonti e rane coloratissimi. Ricordate di prenotare il biglietto all'ingresso.
4. Biosfera
Non perdetevi l’imponente sfera in vetro e acciaio adiacente all'Acquario, opera dell’architetto Renzo Piano. Vi catapulterà nell’intrigo della foresta pluviale, tra piante rare, tartarughe e uccelli tropicali.
Alloggi vacanza nelle vicinanze di all'Acquario di Genova
Consigli utili per una visita all'Acquario di Genova
Organizzate al meglio i giorni che trascorrerete nel bel capoluogo ligure, così da goderne ogni meraviglia. Prenotando un hotel vicino all'Acquario di Genova, eviterete di perdere tempo negli spostamenti e vi potrete dedicare alla scoperta dell'acquario più grande d'Europa a 360 gradi.
1. Orari e biglietti
L'acquario è aperto tutto l'anno. Nei periodi di maggiore affluenza gli orari subiscono alcune modifiche: è pertanto consigliata la consultazione del sito ufficiale www.acquariodigenova.it. Inoltre, l’acquisto online del biglietto vi permetterà di usufruire di alcuni sconti aggiuntivi.
2. Arrivare a destinazione
Potrete raggiungere l'Aquario in metro, scendendo alla fermata San Giorgio, oppure con i bus 1, 9, 32 o 635 alla fermata Caricamento/acquario. Se arrivate in macchina, potrete usufruire del parcheggio Mercanzia o Porta Siberia, entrambi a pagamento.
3. La speciale app
Quando state organizzando la vostra visita, non dimenticate di scaricare la nuovissima app dell'Acquario. È gratuita e consultabile in diverse lingue, offre consigli su come arrivare e interessanti informazioni sulle specie ospitate in ogni vasca.
all'Acquario di Genova: Luoghi consigliati
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Indice dei prezzi degli alloggi vacanza vicino a all'Acquario di Genova
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza Acquario di Genova
Disponibilità degli alloggi vacanza vicino a all'Acquario di Genova
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza Acquario di Genova