Vacanze in agriturismo a Genova: cosa fare durante il tuo soggiorno
Ad accoglierti sarà la Lanterna, simbolo della città, ma ti aspettano tante altre sorprese durante la tua permanenza negli agriturismi a Genova. Ecco quali.
Ad accoglierti sarà la Lanterna, simbolo della città, ma ti aspettano tante altre sorprese durante la tua permanenza negli agriturismi a Genova. Ecco quali.
Scopri la città vecchia passeggiando per caruggi e creuze, le minuscole vie incastrate tra le antiche mura della città. Nel centro storico di Genova, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, potrai ammirare, tra le altre cose, il Castrum, Palazzo Ducale e Palazzo Spinola.
Un tempo fulcro delle attività mercantili, oggi il Porto Antico è un luogo dedicato allo svago. Oltre all'Acquario, qui troverai la Biosfera di Renzo Piano, una bolla in acciaio in cui è stato ricreato un ambiente tropicale; e poi ancora Galata, il museo marittimo, e i Magazzini del Cotone, al cui interno è ospitata la Città dei Bambini.
In via Garibaldi puoi intraprendere un eccezionale percorso museale che attraversa tre dimore storiche: Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Palazzo Doria-Tursi. In questi edifici sono esposte opere di valore inestimabile, come "ecce homo" di Caravaggio e il violino di Nicolò Paganini.
Se ti viene voglia di mare, non perderti la bella spiaggia di Boccadasse, il borgo degli innamorati. Qui, oltre a godere di tramonti spettacolari, potrai sederti in uno dei ristoranti affacciati sulla caletta a degustare le specialità del luogo, come lo stoccafisso alla genovese, preceduto, naturalmente, da un'abbondante porzione di trofie al pesto.