I mercatini di Natale a Govone, che contano oltre cento espositori, vengono allestiti nel nucleo antico del paese. Gli stand offrono tantissimi prodotti artigianali provenienti da varie regioni italiane. Addobbi per la casa e per l'albero, capi di abbigliamento, accessori di ogni genere, oggetti di arredo, candele e gioielli: sono solo alcune delle tante idee regalo che potrai trovare tra le bancarelle.
Non mancano gli stand gastronomici che propongono le migliori specialità del territorio. Qualche esempio? La farinata, gli agnolotti del plin, la piadina di montagna, gli arrosticini e il mini fritto piemontese. Il tutto senza dimenticare i dolci, come le frittelle di mele, i bomboloni e le crepes accompagnati da una buona tazza di cioccolata calda.
Anche la Residenza Sabauda di Govone, patrimonio UNESCO, partecipa agli eventi del Magico paese di Natale. All'interno delle sue sale, oltre a uno spazio interamente dedicato al vino, con tanto di sommelier, produttori locali e degustazioni, è presente un'esposizione di presepi creati dagli artigiani piemontesi e, nel cortile interno, un parco avventura per i più piccini, con gare di tiro con l'arco, giochi e tanti laboratori.