Nelle tue case vacanze in Grecia, cartina alla mano, potrai ogni giorno pianificare una escursione diversa per scoprire le bellezze di questa antica terra, le sue spiagge e i suoi borghi arroccati sulla roccia.
Atene è, senza dubbio, una delle capitali europee più affascinanti. Se soggiorni in uno dei tanti bellissimi appartamenti vacanze nel quartiere di Monastiraki, ai piedi del pianoro su cui sorge la celebre Acropoli ateniese, non perdere l'occasione di una visita al sito archeologico. Qui sono concentrati i resti dei templi più importanti, raggiungibili attraverso una ripida scalinata che accompagna il visitatore, attraverso colonnati e portici, fino al cuore dell'antico insediamento.
Atene è ricchissima di antichi monumenti, ancora straordinariamente ben conservati: il Tempio di Efeso, ne è un perfetto esempio, si trova nei pressi dell'antica Agorà; anche il Teatro di Dioniso, il più importante teatro dell'Antica Grecia, utilizzato anche da Sofocle ed Eschilo, è uno dei siti archeologi da visitare assolutamente.
Se hai voglia di mare e relax, di paesaggi mozzafiato e di affascinanti borghi da visitare, potrai scegliere di prendere in affitto una delle numerose case vacanze nella parte insulare del Paese ellenico. Sull'Isola di Corfù, avrai l'opportunità di scegliere tra centinaia di spiagge diverse o di visitare i resti del Castello di Sant'Angelo, un affascinante rudere del periodo bizantino, arroccato su una roccia a strapiombo sul mare.
Nell'Arcipelago delle Cicladi sorge l'isola vulcanica di Santorini, una delle più romantiche della Grecia: qui, tra case bianche arroccate sulla roccia e cupole azzurre che svettano, potrai alloggiare nel tuo appartamento vacanze e godere degli indimenticabili tramonti sul Mar Egeo, dedicarti al relax della vita da spiaggia o visitare l'incantevole paesino di Oia.