Vacanze in barca vela in Grecia: il tuo viaggio da sogno
Se sei indeciso sulla rotta da prendere per le tue vacanze in barca a vela, la Grecia è la destinazione giusta! Oltre a bellissime coste da esplorare, avrai la possibilità di visitare villaggi pittoreschi e meravigliosi siti archeologici, senza parlare della golosa opportunità di assaggiare i piatti della tradizione.
Vacanze in barca a vela in Grecia: migliori offerte
Le migliori 10 località per le tue vacanze in barca a vela in Grecia
Dalle isole del Mare Egeo e dello Ionio, passando per le coste del Peloponneso e della Penisola Calcidica, le tue vacanze in barca a vela in Grecia ti riserveranno piacevoli sorprese. Ecco 10 destinazioni da non perdere.
1. Cicladi
Un tour tra le isole più belle della Grecia, caratterizzate da paesaggi mozzafiato e piccoli centri abitati di casette bianche: Santorini e Mykonos con i loro locali alla moda e Naxos, rinomata per le sue spiagge.
2. Piccole Cicladi
Meritano un viaggio Koufonissi, Donoussa, Schinoussa e Iraklia, appartenenti al piccolo arcipelago nel cuore dell'Egeo: è un angolo remoto e autentico di Grecia, dove le tradizioni sono ancora più vive.
3. Creta
Veleggiare verso quest'isola bagnata sia dal Mar Egeo che dal Mar Libico sarà un'esperienza indimenticabile, tra spiagge meravigliose e siti archeologici del calibro del Palazzo di Cnosso.
4. Isole Ionie
Si trovano al largo della Grecia occidentale e ne fanno parte la verde Corfù, la più vicina alle coste italiane, e la leggendaria Itaca, con la spiaggia di Stavros, dove potrai ammirare i resti del Palazzo di Ulisse.
5. Dodecanneso
L'arcipelago si trova nell'Egeo sud-orientale, davanti alle coste turche. Non perderti Rodi, dove un tempo sorgeva il maestoso Colosso; la spiaggia di Prassonissi è l'ideale per gli amanti del windsurf.
6. Peloponneso
Una crociera in barca a vela da queste parti ti porterà alla scoperta di una natura selvaggia, di spiagge favolose e di isole bellissime, tra cui Kithira, l'isola in cui è nata Venere.
7. Isole Sporadi
Si trovano nel nord-est dell'Egeo e sono 24, di cui solo quattro abitate: Alonnisos, Skiathos, Skopelos e Skyros. Sono chiamate "le foreste galleggianti dell'Egeo", con le loro spiagge bianche avvolte da una rigogliosa vegetazione.
8. Isole del Mar Egeo Nord Orientale
Situate di fronte alle coste della Turchia, ne fa parte Thassos, la più settentrionale delle isole greche: qui il mare è splendido e ci sono anche molti siti archeologici da visitare, tra cui le rovine di Limenas.
9. Eubea
Navigare intorno a quest'isola meravigliosa è un'esperienza da non perdere: belle spiagge e tanti luoghi ancora sconosciuti al turismo di massa, come l'arcipelago di Lichadonisia, le "Bahamas della Grecia".
10. Penisola Calcidica
Avvista l'impervio Monte Athos e sbarca sulle penisole di Sithonia e di Kassandra, ricche di spiagge e di scogliere. L'isoletta di Ammouliani ti aspetta con splendide calette bagnate da acque trasparenti.
I migliori alloggi vacanza Vacanze in barca a vela in Grecia
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.