Le migliori 10 località per le tue vacanze in barca a vela in Grecia
Dalle isole del Mare Egeo e dello Ionio, passando per le coste del Peloponneso e della Penisola Calcidica, le tue vacanze in barca a vela in Grecia ti riserveranno piacevoli sorprese. Ecco 10 destinazioni da non perdere.
-
Un tour tra le isole più belle della Grecia, caratterizzate da paesaggi mozzafiato e piccoli centri abitati di casette bianche: Santorini e Mykonos con i loro locali alla moda e Naxos, rinomata per le sue spiagge.
-
Meritano un viaggio Koufonissi, Donoussa, Schinoussa e Iraklia, appartenenti al piccolo arcipelago nel cuore dell'Egeo: è un angolo remoto e autentico di Grecia, dove le tradizioni sono ancora più vive.
-
Veleggiare verso quest'isola bagnata sia dal Mar Egeo che dal Mar Libico sarà un'esperienza indimenticabile, tra spiagge meravigliose e siti archeologici del calibro del Palazzo di Cnosso.
-
Si trovano al largo della Grecia occidentale e ne fanno parte la verde Corfù, la più vicina alle coste italiane, e la leggendaria Itaca, con la spiaggia di Stavros, dove potrai ammirare i resti del Palazzo di Ulisse.
-
L'arcipelago si trova nell'Egeo sud-orientale, davanti alle coste turche. Non perderti Rodi, dove un tempo sorgeva il maestoso Colosso; la spiaggia di Prassonissi è l'ideale per gli amanti del windsurf.
-
Una crociera in barca a vela da queste parti ti porterà alla scoperta di una natura selvaggia, di spiagge favolose e di isole bellissime, tra cui Kithira, l'isola in cui è nata Venere.
-
Si trovano nel nord-est dell'Egeo e sono 24, di cui solo quattro abitate: Alonnisos, Skiathos, Skopelos e Skyros. Sono chiamate "le foreste galleggianti dell'Egeo", con le loro spiagge bianche avvolte da una rigogliosa vegetazione.
-
Situate di fronte alle coste della Turchia, ne fa parte Thassos, la più settentrionale delle isole greche: qui il mare è splendido e ci sono anche molti siti archeologici da visitare, tra cui le rovine di Limenas.
-
Navigare intorno a quest'isola meravigliosa è un'esperienza da non perdere: belle spiagge e tanti luoghi ancora sconosciuti al turismo di massa, come l'arcipelago di Lichadonisia, le "Bahamas della Grecia".
-
Avvista l'impervio Monte Athos e sbarca sulle penisole di Sithonia e di Kassandra, ricche di spiagge e di scogliere. L'isoletta di Ammouliani ti aspetta con splendide calette bagnate da acque trasparenti.