Palazzo Aldobrandeschi
Situato nel centro storico di Grosseto, Palazzo Aldobrandeschi è una suggestiva costruzione neogotica, risalente ai primi del Novecento. Noto anche come Palazzo della Provincia, è sede di istituzioni locali.
Cattedrale
La costruzione della cattedrale di Grosseto risale ai secoli XIII e XIV ma le modifiche avvenute nell'Ottocento le hanno conferito importanti caratteristiche barocche, a cominciare dalla facciata in marmo bianco di Carrara e pietra rossa.
Museo di Storia Naturale della Maremma
Il Museo di Storia Naturale della Maremma, con il suo approccio moderno alle scienze, i laboratori didattici e gli interessanti percorsi museali, conquisterà adulti e bambini! Due sono le sezioni principali: una dedicata alla scienza della vita e l'altra alla scienza della Terra.
Bastione Maiano
Una piacevole passeggiata lungo le mura di Grosseto vi condurrà al Bastione Maiano. Dall'aspetto imponente, fu il primo bastione della cinta muraria costruita nel Cinquecento per volere dei Medici.
Chiesa di San Pietro
La più antica chiesa della città è quella di San Pietro, nel centro cittadino. Della struttura originaria restano elementi romanici e, accanto al portale, sono di particolare interesse artistico alcune antiche formelle con bassorilievi.