Case vacanza, b&b e appartamenti in affitto - HomeToGo
Inizia la ricerca

Informazioni Legali, Termini del Servizio & Privacy

Informazioni legali

Nelle nostre domande frequenti troverai aiuto e risposte su una vasta gamma di argomenti circa il soggiorno in un alloggio vacanze. Per domande dettagliate sulla proprietà da te scelta o circa la prenotazione non possiamo aiutarti. Ti invitiamo a contattare sempre il sito web del relativo provider.


HomeToGo.it è un servizio offerto da:


HomeToGo GmbH

Sonnenburger Str. 73

10437 Berlino

Germania


Rappresentanti legali: Dr. Patrick Andrä, Wolfgang Heigl, Nils Regge


Depositato presso l'agenzia delle entrate: Berlin-Charlottenburg, HRB 155381 B

Partita IVA: DE293800056


Responsabile dei contenuti secondo il paragrafo 55 2 RStV (trattato sulla radiodiffusione nella Germania unificata): Dr. Patrick Andrä


Hai ancora domande?

Telefono: +49 (0)30-20847396, fax: +49 (0)30-20847396, e-Mail: info@hometogo.it

Condizioni generali di utilizzo del portale HomeToGo

1. Condizioni generali

(1) HomeToGo GmbH, Sonnenburger Str. 73, 10437 Berlino, Germania (di seguito denominata "HomeToGo") fornisce un'interfaccia tecnologica che permette a fornitori di alloggi commerciali e privati (di seguito denominati "Fornitori") di inserire offerte per appartamenti e case vacanza o per alloggi per il pernottamento in un database collegato ai siti di prenotazione dei diversi Fornitori. Gli utenti in cerca di un alloggio (di seguito denominati "Utenti") potranno accedere a questo database attraverso il sito www.hometogo.it e/o da altri siti gestiti da HomeToGo e indirizzati al sito del Fornitore dell'appartamento o casa vacanze o dell'alloggio per il pernottamento al fine di completare la prenotazione.

(2) Queste condizioni generali regolano l'utilizzo del database mediante i suddetti siti di HomeToGo e includono l'accesso da mobile e da qualsiasi applicazione ("App") sviluppata da HomeToGo così come da qualsiasi portale o applicazione per dispositivi mobili forniti da terze parti. Si applicano esclusivamente queste condizioni generali: HomeToGo respinge l'applicazione di qualsiasi alternativa a questi termini imposta dall'Utente.

(3) L'utilizzo di tutti i siti web gestiti da HomeToGo e le basi di dati fornite ("Nostro Sito Web") è consentito solo ad uso privato. Un uso commerciale del nostro sito è espressamente vietato. In nessun caso, il Nostro Sito Web è da utilizzare per effettuare prenotazioni false, fraudolente o speculative, né per coprire domande di prenotazione future. Utilizzando il Nostro Sito Web si conferma di astenersi dalle seguenti azioni e misure senza previa autorizzazione scritta da parte di HomeToGo:

- Accedere al Nostro Sito Web utilizzando un processo manuale o automatico che supera lo scopo di uso personale o l'inserimento di HomeToGo in un indice di ricerca. L'uso di sistemi automatizzati o di un software per estrarre i dati dal Nostro Sito Web (cosiddetta "screen scraping"), è vietato sia a fini non commerciali che commerciali.

- Violare le restrizioni esistenti nel protocollo di esclusione robot sul Nostro Sito Web o aggirare le misure che limitano o impediscono l'accesso al Nostro Sito Web.

- Utilizzare un dispositivo, software o programma che influisce o cerca di influire sulla funzionalità regolare del Nostro Sito Web, o compiere un atto che inceppi impropriamente il nostro server, computer o una rete.

HomeToGo si riserva il diritto di terminare, sospendere o limitare l'accesso a tutti o specifici componenti del Nostro Sito Web a nostra discrezione, senza preavviso e escludendo qualsiasi responsabilità.


2. Servizi di HomeToGo per gli Utenti

(1) HomeToGo fornisce una mirata funzione di ricerca che permette agli Utenti di individuare nel database l'offerta del Fornitore più adatta e di indirizzare quindi l'Utente sul sito di questo Fornitore o di mettere direttamente in contatto l'Utente con esso. Di conseguenza HomeToGo non è il servizio fornitore di alcuno di questi siti. Nel caso specifico l'uso dei servizi di HomeToGo non implica un contratto di viaggio pacchetto con HomeToGo ai sensi della sezione § 651a del Codice Civile Tedesco (BGB).

(2) Quando una ricerca produce un elevato numero di risultati, i risultati mostrati saranno limitati ad un ammontare specifico per garantire le funzionalità della ricerca stessa.

(3) Gli Utenti potranno usare il database di HomeToGo gratuitamente.

(4) HomeToGo avverte che le offerte pubblicate dai Fornitori possono essere oggetto di una commissione in caso di prenotazione avvenuta con successo. Il modo in cui questo contratto tra Utente e Fornitore viene stipulato e il suo contenuto dovranno essere consentiti dalla legge e concordati da entrambe le parti.

(5) HomeToGo può consentire che i propri servizi vengano forniti da terze parti.

(6) In quanto HomeToGo fornisce i propri servizi gratuitamente, l'Utente non può essere oggetto ad indennizzi o risarcimenti del contratto. HomeToGo si riserva il diritto di annullare l'offerta in qualsiasi momento senza preavviso.


3. HomeToGo non è responsabile delle offerte e dei conseguenti contratti di prenotazione

(1) HomeToGo è esclusivamente il fornitore tecnologico, permettendo solamente la ricerca di offerte pertinenti. HomeToGo non pubblica le proprie offerte sui siti menzionati precedentemente né HomeToGo si assume la responsabilità di alcuna offerta pubblicata. Il Fornitore è l'unico responsabile di tutte le offerte pubblicate dai suddetti siti e da qualsiasi altro sito collegato a HomeToGo, insieme ad eventuali dichiarazioni di intenti. HomeToGo non si assume alcuna responsabilità dell'accuratezza e dell'attualità delle informazioni pubblicate dal Fornitore, in particolar modo nel caso in cui queste informazioni vengano memorizzate su un dispositivo mobile.

(2) Tutti i contratti o le prenotazioni di pernottamenti e/o case e appartamenti vacanza sussistono tra il Fornitore e l'Utente. HomeToGo è esonerato da qualsiasi regola contrattuale, accordo o reclamo esistente tra l'Utente e il Fornitore. Le prenotazioni dovranno essere regolamentate esclusivamente dalle Condizioni Generali di utilizzo del servizio fornitore o dell'agenzia viaggi, in particolar modo per quanto riguarda la cancellazione e il recesso. Il fornitore del servizio di prenotazione o l'agenzia viaggi restano gli unici punti di contatto durante i processi di prenotazione e di pagamento, così come per qualsiasi domanda inerente il contratto. HomeToGo non è in grado di fornire alcuna informazione riguardante questi argomenti.

(3) I precedenti paragrafi (1) e (2) restano validi ed effettivi purchè e se HomeToGo raccoglie prenotazioni o richieste di prenotazione o i relativi dati associati e le informazioni stesse, al fine di trasmettere una prenotazione o una richesta di prenotazione al provider (es. nell'ambito delle prenotazioni express o dei moduli di richiesta).

(4) Le offerte verranno aggiornate almeno una volta al giorno attraverso un'interfaccia tecnologica.


4. Prezzi

(1) I prezzi indicati nelle offerte saranno stabiliti dal Fornitore e comunicati a HomeToGo almeno una volta al giorno.

(2) Il prezzo dell'offerta è da intendersi come il prezzo finale per l'alloggio, tuttavia la responsabilità nell'assicurare che questi prezzi siano convenienti ed accurati spetta al Fornitore. Nonostante HomeToGo si impegni a mostrare il costo completo dell'offerta, è possibile che costi aggiuntivi vengano addebitati dal sito di prenotazione del Fornitore.


5. Responsabilità

(1) HomeToGo non è responsabile dell'accuratezza, qualità, completezza, serietà o attendibilità dei contenuti e/o delle offerte creati dal Fornitore. In particolar modo, HomeToGo non fornisce alcun suggerimento o ulteriore informazione sulla scelta del Fornitore e/o dell'offerta.

(2) HomeToGo non è responsabile di alcun disguido tecnico la cui causa non appartenga all'ambito di competenza di HomeToGo o dovuto a forze maggiori.

(3) HomeToGo non garantisce accesso ininterrotto ai dati. HomeToGo si riserva il diritto di effettuare manutenzione tecnica per il tempo necessario che questa richiede.

(4) HomeToGo è responsabile solamente dei danni, indipendentemente dall'ambito giuridico, imputabili a dolo e grave negligenza. Si declina ogni responsabilità in casi di negligenza semplice, eccetto per casi di lesione colposa della vita, del corpo o della salute e per reclami derivanti dalla legislazione sulla responsabilità del prodotto.

(5) Le limitazioni delle responsabilità di HomeToGo si applicano anche alle responsabilità personali di tutti i suoi impiegati, rappresentanti ed agenti.


6. Account Utente

(1) Per utilizzare alcuni dei servizi sopra citati sul sito web di HomeToGo è richiesto un account utente. Ti invitiamo a seguire le istruzioni di HomeToGo durante la procedura di registrazione.

(2) Un account utente può essere impostato utilizzando un indirizzo di posta elettronica personale o il profilo personale di un social network (es. Facebook, Google). L’account utente viene comunque creato nel momento in cui utilizzi il tuo indirizzo di posta elettronica per registrarti ai servizi di HomeToGo e confermi lo stesso durante il processo di registrazione.

(3) Se crei il tuo account utilizzando un profilo personale da un servizio di terze parti (es. Facebook, Google) ci permetti di accedere e utilizzare le informazioni di tale servizio, come consentito dal servizio stesso, e di memorizzare il login per quel servizio. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla connessione tramite servizi di terze parti nella nostra Privacy Policy.

(4) Modifiche alle informazioni degli utenti possono essere effettuate dal profilo utente. Gli utenti possono anche registrarsi tramite “Facebook Connect”. I dati necessari per la registrazione saranno trasferiti dall’account di Facebook dell’utente.

(5) L’accesso al proprio account può essere effettuato da qualsiasi dispositivo. Viene fornito all’utente un link personale per effettuare il login via e-mail o si può utilizzare il proprio profilo personale di un social network (es. Facebook, Google) utilizzato per la registrazione.

(6) HomeToGo si riserva il diritto di bloccare temporaneamente gli account utente, cancellarli irrevocabilmente o adottare altre misure necessarie se l'utente viola le leggi vigenti, le presenti condizioni di utilizzo o altre condizioni contrattuali applicabili.

(7) L'account utente può essere disconnesso in qualsiasi momento dai sopra citati siti web di HomeToGo utilizzando il seguente link: www.hometogo.it/account/logout. La cancellazione di un account utente può essere effettuata inviando una e-mail all’indirizzo: profiloutente@hometogo.it.


7. Privacy

(1) HomeToGo dà la massima priorità alla tutela delle informazioni dell'Utente. Per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla pagina "Tutela dei dati personali" di HomeToGo.

(2) Le informazioni personali sono esclusivamente fornite, trattate ed utilizzate con il consenso dell'Utente o negli ambiti in cui la raccolta, il trattamento e l'uso di questi dati sono permessi dalla legge.


8. Modifiche ai Termini e alle Condizioni Generali di utilizzo del servizio

(1) HomeToGo si riserva il diritto di effettuare modifiche ai Termini e alle Condizioni Generali di utilizzo del servizio con un opportuno preavviso di almeno sei settimane. Nel caso di qualsiasi modifica, HomeToGo annuncerà i cambiamenti sul sito specificando la data in cui queste modifiche entreranno in vigore.

(2) Nel caso in cui l'Utente non respinga queste modifiche entro le sei settimane dalla data di annuncio, le Condizioni Generali così modificate saranno ritenute accettate dall'Utente. Gli Utenti dovranno ricordarsi di questo punto all'annuncio dei cambiamenti dei Termini.


9. Considerazioni finali

(1) Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla legislazione della Repubblica Federale di Germania con esclusione del diritto di acquisto delle Nazioni Unite (CISG). Il luogo di esecuzione e il foro competente per qualsiasi controversia relativa a questo contratto con commerciali, persone giuridiche di diritto pubblico o enti pubblici è Berlino.

(2) Invitiamo l'utente a prestare attenzione al fatto che anche se i nostri servizi, incluse queste Condizioni Generali, sono offerti e descritti in italiano, in qualsiasi caso di variazioni tra la versione italiana e quella tedesca, sarà la versione tedesca a prevalere. La versione tedesca è disponibile al seguente link: https://www.hometogo.de/impressum/#agb. Il Diritto della Repubblica Federale di Germania si applica a qualsiasi questione legale riguardante queste Condizioni Generali e ai diritti generali di tutela dei dati dell'Utente.

(3) Se uno di questi punti appartenenti ai Termini di Servizio dovesse risultare parzialmente o completamente non più valido, o non più attuabile legalmente, questo non pregiudicherà la validità del resto del contratto.

Tutela dei dati personali

HomeToGo rispetta la privacy dei propri utenti e promette di utilizzare i dati in nostro possesso in maniera sicura e responsabile. Nell'accedere al nostro sito, vengono accettati automaticamente i termini sulla tutela dei dati personali, ovvero l'uso delle informazioni, come descritto qui di seguito.


Regole generali riguardanti il trattamento delle tue informazioni personali da parte di HomeToGo


HomeToGo non raccoglie, memorizza, processa o usa alcun dato personale riguardante i propri utenti per mezzo del sito https://www.hometogo.it a meno che l'utente non trasmetta questi dati personali contattando direttamente HomeToGo per email, modulo di contatto o divulgando i propri dati durante la registrazione di un profilo personale. In queste circostanze i dati personali trasmessi dall'utente verranno trattati esclusivamente ai fini per i quali siamo stati forniti.

HomeToGo non divulgherà mai i dati personali dell'utente a parti terze. Inoltre HomeToGo non trasmetterà i dati a Paesi non inclusi nella Direttiva 95/45/CE del Consiglio e Parlamento Europeo del 24 ottobre 1995 e tratterà i dati ai sensi delle leggi vigenti sulla protezione dei dati a meno che l'utente non autorizzi esplicitamente la loro trasmissione e divulgazione.

HomeToGo non fornirà mai le informazioni personali dell'utente a parti terze né le utilizzerà a scopi commerciali o di marketing, a meno di un esplicito consenso. Se l'utente crea un profilo su HomeToGo, i dati inseriti dall'utente stesso saranno archiviati e trattati da HomeToGo al solo scopo di abilitare il suo accesso ai propri servizi e per attivare, tutelare, migliorare e ottimizzare il sito, le attività commerciali di HomeToGo e l'esperienza d'uso da parte dell'utente.

Ad esempio, il nostro sito dà la possibilità all'utente di salvare e monitorare le offerte riguardanti gli affitti consultati. Affinché questo servizio sia possibile, i dati riguardanti la ricerca da parte dell'utente, come ad esempio le chiavi di ricerca, le offerte, le informazioni tecniche sul dispositivo tecnologico e sul browser utilizzato verranno memorizzate. Questi dati verranno utilizzati esclusivamente ai fini descritti, nessuno di questi dati verrà divulgato a terze parti. HomeToGo richiede l'esplicito consenso da parte dell'utente prima di inviare aggiornamenti su nuove offerte che potrebbero essere di specifico interesse.


Facebook Connect

HomeToGo dà la possibilità di accedere ai propri servizi attraverso il proprio profilo Facebook(Facebook Connect). Scegliendo questo servizio, accederemo solamente alle informazioni che l'utente ha esplicitamente comunicato con il proprio consenso. L'uso di Facebook Connect non dà accesso ad ulteriori informazioni sul profilo Facebook. I dati divulgati verranno esclusivamente usati per creare un nuovo profilo utente su HomeToGo. Non verrà stabilita alcuna connessione permanente tra i due profili (Facebook e HomeToGo). Accedendo a Facebook Connect, l'utente verrà connesso direttamente ai server di Facebook, 1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304, USA. Facebook riceverà informazioni attraverso le credenziali di accesso ai servizi di HomeToGo.


Offerte di terze parti

Una volta che l'utente decide di cliccare l'offerta dell'alloggio fornito da un sito terzo, si lascerà il sito di HomeToGo e si verrà reindirizzati al sito del fornitore terzo. HomeToGo non esercita nessuna influenza sulle terze parti per quanto riguarda le applicazioni delle regole sulla privacy. HomeToGo non richiederà, raccoglierà o conserverà nessuna informazione personale condivisa con le terze parti come ad esempio le informazioni fornite al sito terzo durante il processo di prenotazione.


Cookie

HomeToGo utilizza cookie. I cookie sono piccoli file di testo, solitamente contenenti lettere e numeri che vengono scaricati sul tuo computer, smartphone o tablet dai siti che vengono visitati. I cookie sono largamente utilizzati al fine di rendere un sito più efficiente. Possono distinguersi tra i cosiddetti "Cookie di sessione", memorizzati dalla memoria operativa (RAM) e tra i "Cookie permanenti", archiviati nel disco rigido del tuo computer. Entrambe queste tipologie di cookie vengono utilizzate per riconoscere il browser quando si accede una seconda volta ai servizi di HomeToGo. Inoltre utilizziamo i cookie per migliorare i nostri servizi, rendere il nostro sito accessibile, utile, il più possibile sicuro e per offrire una migliore esperienza d'uso.

Le seguenti informazioni vengono raccolte, memorizzate e trattate attraverso l'utilizzo dei cookie: il referrer, ovvero l'URL del sito di provenienza; l'indirizzo IP anonimizzato; la data della richiesta al server; le informazioni tecniche riguardanti il sistema operativo; il browser e i possibili plugin utilizzati dal tuo dispositivo.

Nel caso non si desiderasse abilitare i cookie, sarà comunque possibile navigare nel nostro sito. Si può configurare il browser in modo da non accettare cookie o in modo che si venga informati ogniqualvolta un sito voglia memorizzare un cookie sul proprio computer. È inoltre possibile eliminare qualsiasi cookie esistente memorizzato dal ogni browser.


Web Analytics

In modo da ottimizzare il proprio sito e i propri database, HomeToGo utilizza i servizi di web analytics forniti da econda GmbH, Eisenlohrstr. 43, 76135 Karlsruhe (Germania). Il servizio di web analytics si basa sull'utilizzo dei cookie. Econda è stata premiata con un attestato di "Protezione di dati certificata" nel campo di applicazione "Webshop controlling". Nessuno dei procedimenti analitici attuati da econda conserva dati personali riguardanti l'utente. La tecnologia di econda raccoglie esclusivamente informazioni tecniche come ad esempio il browser utilizzato, così come dati anonimizzati che vengono raggruppati ed analizzati. L'indirizzo IP che si utilizza per accedere ai servizi di HomeToGo è trattato esclusivamente in forma anonima. Per qualsiasi altra informazione riguardante gli strumenti di web analytics utilizzati da econda, invitiamo a visitare il sito http://www.econda.com.


Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di web analytics fornito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Google Analytics utilizza cookie, cioè file di testo memorizzati sul computer dell'utente, per aiutare un sito ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso. Le informazioni generate dai cookie riguardanti l'utilizzo del sito (indirizzo IP incluso) verranno trasmesse a Google e memorizzate sui propri server collocati negli Stati Uniti. Dato che HomeToGo ha attivato l'anonimizzazione dell'IP, l'indirizzo IP dell'utente verrà anonimizzato da Google all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o negli altri Stati appartenenti allo Spazio Economico Europeo. Solamente in casi eccezionali Google trasmetterà agli Stati Uniti l'indirizzo IP completo perché venga anonimizzato lì. Google impiegherà queste informazioni al fine di valutare l'utilizzo del sito, di compilare report sull'attività del sito per gli operatori del sito stesso e di fornire ulteriori servizi relativi all'attività del sito e all'uso di internet. Google non raggruppa gli indirizzi IP ad altri dati di Google. È possibile rifiutare l'utilizzo dei cookie selezionando le relative impostazioni nel proprio browser ma, in ogni caso, facendo ciò potrebbero esserci problemi nell'accedere alla piena funzionalità del sito. Utilizzando questo sito, si autorizza Google al trattamento dei propri dati personali nel modo e ai fini descritti qui sopra. Si può scegliere di impedire a Google la raccolta e il trattamento delle informazioni memorizzate attraverso l'uso di cookie scaricando e installando un plugin per il browser: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en. Se si utilizza HomeToGo da uno smartphone, si può usare il seguente link per impedire a Google di raccogliere e memorizzare i propri dati attraverso il sito di HomeToGo. Facendo questo, un cookie di opt-out verrà memorizzato sul proprio dispositivo. Eliminando tutti i cookie dal proprio dispositivo, il cookie di opt-out verrà anch'esso eliminato e si dovrà cliccare nuovamente su questo link.


Oltre a Google Analytics, HomeToGo utilizza anche "Google AdWords". Google Adwords viene utilizzato ai fini di monitorare la conversione, al fine di valutare l'efficacia di talune inserzioni pubblicitarie e funzioni del sito. AdWords stesso crea e memorizza un cookie nel momento in cui si clicca su un'inserzione pubblicitaria. Questo cookie non viene utilizzato al fine di alcuna identificazione personale ma fornirà solo l'informazione nel caso si sia visitata la medesima campagna pubblicitaria nell'arco di 30 giorni. Si può impedire al browser di memorizzare questo cookie selezionando le apposite impostazioni presenti nel browser stesso.


HomeToGo utilizza inoltre il servizio di web analytics Mouseflow fornito dalla Mouseflow ApS, Flaesketorvet 68, 1711 Copenhagen, Danimarca. Il servizio può registrare i click del mouse, l'attività del mouse, l'attività di scorrimento sul monitor così come qualsiasi testo venga digitato su questo sito fatta eccezione per il testo appartenente ai campi password. Mouseflow non raccoglie alcuna informazione personale a meno che non venga inserita volontariamente nel sito. Può solo raccogliere visite selezionate casualmente (memorizzando esclusivamente gli indirizzi IP anonimizzati). Mouseflow non registra l'attività di navigazione in altri siti o i testi inseriti nei campi password. Le informazioni raccolte da Mouseflow vengono usate per migliorare il sito di HomeToGo, renderlo più semplice da utilizzare per l'utente e monitorare che funzioni in maniera corretta. Mouseflow non rilascia alcuna informazione a siti terzi. Per impedire la registrazione della propria attività, si può uscire dai servizi di Mouseflow seguendo la procedura indicata da questo link: www.mouseflow.com/opt-out/. Cliccando su questo link verrà memorizzato un cookie sul proprio dispositivo. Nel caso vengano eliminati tutti i cookie dal proprio browser, si dovrà cliccare nuovamente su questo link per rimemorizzare il cookie di opt-out dai servizi di Mouseflow.


Newsletter

HomeToGo propone un servizio di newsletter via email per informare l'utente sulle offerte proprie e di siti terzi. Se si desidera ricevere l'email di HomeToGo è necessario comunicare un proprio indirizzo email valido e dare il proprio esplicito consenso per iscriversi al servizio di newsletter. Nessun dato ulteriore verrà raccolto, memorizzato o trattato. È possibile disiscriversi dal servizio di newsletter in ogni momento cliccando sul link inserito al termine di ogni newsletter. L'utente può anche revocare l'utilizzo della propria email inviando in qualsiasi momento una email all'indirizzo inserito in fondo alla newsletter. HomeToGo non divulgherà l'indirizzo email ad alcuna terza parte.


Plugin Social

HomeToGo mette a disposizione dell'utente diversi plugin social. Cliccando sul plugin social scelto, viene praticamente stabilita una connessione diretta con i server di quel determinato Social Media.


Il nostro sito utilizza inoltre i plugin social forniti dal social network Facebook, gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Avenue, Palo Alto, CA 94304, USA. I plugin sono riconoscibili dal logo di Facebook o dalla notifica "Facebook social plugin".


Cliccando sul bottone di Facebook, il browser stabilisce una connessione diretta con i server di Facebook. Facebook trasmette il contenuto del plugin direttamente al browser che incorpora quest'ultimo direttamente nel sito permettendo così a Facebook di ricevere l'informazione riguardante il proprio accesso alla rispettiva pagina del nostro sito. HomeToGo non è responsabile della raccolta dei dati personali da parte di Facebook attraverso il plugin. Per questo motivo non abbiamo alcun controllo sui dati raccolti dal plugin e non ci assumiamo alcuna responsabilità sull'utilizzo di questi dati. Per maggiori informazioni sui fini e gli ambiti della raccolta e trattamento dati da parte di Facebook, così come sui diritti dell'utente in questo ambito e le impostazioni disponibili per tutelare la propria privacy, invitiamo a visitare la pagina di Facebook sulla tutela della privacy: http://www.facebook.com/policy.php. I plugin integrati forniscono a Facebook l'informazione sull'accesso a quella relativa pagina sul nostro sito. Se si è loggati a Facebook, questa visita può essere attribuita al proprio profilo Facebook. Se si interagisce con il plugin, ad esempio cliccando "Mi piace" o inserendo un commento, l'informazione corrispondente viene trasmessa direttamente dal browser a Facebook e memorizzata da esso. Anche se non si è loggati a Facebook, è possibile che il plugin trasmetta il proprio indirizzo IP a Facebook. Se si è iscritti a Facebook e non si desidera che Facebook colleghi i dati riguardanti la visita al nostro sito ai propri dati utente già memorizzati da Facebook, invitiamo ad effettuare il logout da Facebook prima di visitare il nostro sito. È inoltre possibile bloccare i plugin di Facebook utilizzando estensioni per il browser come ad esempio "Facebook blocker".


Il nostro sito utilizza inoltre i plugin social forniti dal social network plus.google.com, gestito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. I plugin sono contrassegnati dal logo di Google, dal logo +1 di Google o dalla notifica "Google Social Plugin". Visitando la pagina di un sito che contiene questo plugin, il browser stabilisce una connessione diretta con i server di Google. Google trasmette direttamente il contenuto del plugin al browser che incorpora quest'ultimo nel sito, permettendo così a Google di ricevere l'informazione riguardante la propria visita alla rispettiva pagina del nostro sito. Se si è loggati in Google, questa visita può essere collegata al proprio account Google. Se si interagisce con il plugin, come ad esempio cliccando su "+1" o scrivendo un commento, l'informazione corrispondente viene trasmessa dal browser direttamente a Google e memorizzata da esso. Per maggiori informazioni sui fini e ambiti della raccolta e trattamento dati da parte di Google, così come sui diritti dell'utente in questo ambito e le impostazioni disponibili per tutelare la propria privacy, invitiamo a visitare http://www.google.de/intl/en/privacy/. HomeToGo non è responsabile della raccolta dei dati personali da parte di Google. Non abbiamo alcun controllo sui dati raccolti dal plugin e non ci assumiamo alcuna responsabilità sull'utilizzo di questi dati. Se non si desidera che Google colleghi i dati relativi alla visita al nostro sito ai propri dati di iscritto che Google ha già memorizzato, invitiamo l'utente a effettuare il log-out da Google prima di visitare il nostro sito.


HomeToGo inoltre fornisce la possibilità di utilizzare il plugin di Twitter per poter condividere le informazioni che si trovano sul nostro sito. Questo plugin è esclusivamente fornito da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA. Quando si visita una pagina del nostro sito contenente un plugin social, il browser stabilisce una connessione diretta con i server di Twitter che hanno il compito di recuperare il contenuto del plugin. Attraverso questo procedimento, Twitter è al corrente del fatto che l'utente ha visitato questo sito. Se si è loggati a Twitter mentre si naviga questo sito, Twitter può collegare questa visita al proprio account. Grazie all'interazione con il plugin, l'informazione viene inviata direttamente a Twitter e trattata da esso. Per evitare questo, invitiamo l'utente a effettuare il log-out da Twitter prima di visitare il nostro sito. Per maggiori informazioni sui fini e ambiti della raccolta e trattamento dati da parte di Twitter, così come sui diritti dell'utente in questo ambito e le le impostazioni disponibili per tutelare la propria privacy, invitiamo a visitare https://twitter.com/privacy. HomeToGo non ha alcuna influenza e responsabilità riguardo alla raccolta e al trattamento dei dati da parte di Twitter.


Assistenza

Qualsiasi richiesta di supporto può essere inviata attraverso il nostro modulo di contatto sul sito di HomeToGo. Per gestire queste richieste di assistenza, HomeToGo utilizza un sistema di gestione ticket fornito da Zendesk Inc., 989 Market Street, Suite 300 San Francisco, CA 94102, USA. Zendesk tratta le informazioni, come ad esempio la data e l'ora della richiesta, divulgate dall'utente attraverso il modulo di contatto. Zendesk invia quindi queste informazioni al sistema di ticket di HomeToGo. Tutte le richieste vengono trattate esclusivamente da server collocati in Europa e mantenute riservate. Nel caso non si desideri che Zendesk tratti le proprie richieste, si invita l'utente a contattare direttamente il servizio clienti di HomeToGo a questa e-mail: info@hometogo.it.


Nessun dato personale verrà divulgato a terze parti se non nelle condizioni citate precedentemente a meno che non venga dato esplicitamente il consenso alla divulgazione. L'unica eccezione a questo è il caso in cui HomeToGo si trovi legalmente obbligata a divulgare dati personali o in cui la condivisione si renda necessaria per evitare pericoli per il pubblico o per aiutare un'indagine.


Diritto ad accedere, modificare, eliminare e bloccare informazioni personali

Ogni utente ha il diritto di accedere e modificare, eliminare o bloccare i dati personali, memorizzati e trattati da HomeToGo, riguardanti l'utente stesso.


L'utente ha anche il diritto in qualsiasi momento a ritirare completamente o in parte il proprio consenso al futuro trattamento dei dati da parte di HomeToGo. In caso di ritiro del consenso al trattamento dati, si invita l'utente a contattarci via e-mail a:


privacy@hometogo.com


o per posta a:

HomeToGo GmbH

Sonnenburger Str. 73

10437 Berlino

Germania


Per domande generiche o suggerimenti riguardanti la tutela e la protezione dei dati o il diritto di accedere, modificare o cancellare queste informazioni, invitiamo l'utente ad utilizzare i contatti qui sopra.


Prevalenza della versione tedesca della tutela dei dati personali e applicazione della legislazione della Repubblica Federale di Germania

Invitiamo a prestare attenzione al fatto che, anche se i nostri servizi inclusa la tutela della privacy sono offerti e descritti in italiano, in qualsiasi caso di scostamento tra la versione italiana e quella tedesca, sarà la versione tedesca a prevalere. La versione tedesca è disponibile al seguente link: https://www.hometogo.de/impressum/#datenschutz.


La legislazione della Repubblica Federale di Germania si applica ad ogni questione legale riguardante questa tutela della privacy o in generale i diritti alla protezione dei dati personali.