Spiaggia delle Caldane
Più piccola tra le spiagge dell'isola, la Spiaggia delle Caldane può essere raggiunta a piedi, seguendo un suggestivo sentiero a picco sul mare, o in barca. La sabbia dorata e le rocce di granito contribuiscono a creare un'atmosfera selvaggia e incontaminata.
Spiaggia delle Cannelle
La spiaggia delle Cannelle, raggiungibile da Giglio Porto a piedi o in macchina, è una delle più ampie dell'isola. Attrezzata e ben frequentata, questa spiaggia si caratterizza per i suoi colori tropicali e per le acque basse, adatte anche per i bambini.
Maregiglio
Maregiglio è una compagnia che organizza mini crociere e propone itinerari sempre nuovi e di grande interesse. Le gite in mare vi permetteranno di organizzare piacevoli escursioni e di usufruire di tutti i servizi offerti sulla motonave.
Cala dell'Allume a Campese
Cala dell’Allume sorge su un piccolo golfo a sud del promontorio occidentale dell'isola. La cala è collegata a Campese da un tratto di costa brulla, attraversato da rocce argillose che hanno i caratteri dell'allumite. Protetta dai venti, la cala è famosa per lo scoglio traforato, per i minerali e per il fondale basso.
Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano
La Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano domina Giglio Porto e conquista con un fascino suggestivo. All'interno dell'edificio sono conservati un crocifisso, una statua di Gesù Bambino e altri reperti recuperati dal relitto della Concordia.