Viaggi avventura nel mondo

Adrenalina e nuove scoperte per un viaggio col fiato sospeso

Amanti delle emozioni forti queste destinazioni sono perfette per una vacanza all'insegna dell'avventura. Meta lontane dal fascino selvaggio che sposano la vostra anima avventuriera vi aspettano per condurrvi alla scoperta delle loro uniche bellezze. Zaino in spalla, si va!

Queste isole siciliane di origine vulcanica sono la perfetta destinazione di viaggio se un'avventura immersi nella natura selvaggia è ciò che avete in mente, anche con i bimbi. Crateri, spiagge e acque turchesi vi aspettano in questo magico arcipelago italiano nel Mediterraneo.

  • L'odore dello zolfo vi accoglierà a Vulcano. Dopo una passeggiata di circa un'ora fino al cratere, la vista è mozzafiato, immergetevi in una delle pozze di fanghi dalle proprietà termali per un po' di relax.
  • Stromboli è tutt'oggi un vulcano attivo, chiamata anche il faro del Mediterraneo per le sue eruzioni che illuminano il mare. Raggiungete la cima o rilassatevi sulla spiaggia del Ficogrande.
  • Visitate Filicudi se amate lo snorkeling, Alicudi per i paesaggi più incontaminati, Panarea per la vita notturna, Salina per il caratteristico borgo dei pescatori e Lipari, la più grande, per dell'ottima cucina locale.

49esimo Stato degli Stati Uniti, l'Alaska è davvero sconfinata, destinazione di viaggio perfetta per gli amanti della natura, per le anime curiose e avventurose. Ghiacciai blu, spiagge selvagge e orsi polari, un paradiso. Che l'avventura abbia inizio!

  • Juneau, capitale dell'Alaska, è essa stessa una chiamata per un viaggio all'insegna dell'avventura. Questa città, infatti, è accessibile solo da via mare o con l'areo.
  • Immergetevi nella natura ostile navigando lungo il Tracy Arm Fjord. Scoprirete il Ghiacciaio Sawyer e potrete osservare megattere e orsi.
  • Salite su un traghetto verso Kashemak Bay. Situata nei dintorni della città di Homer, si può pescare dotati di moderne attrezzature e, a seconda del tour scelto, anche preparare il pesce appena pescato.

Vacanze avventura in Nuova Zelanda: Rotorua è un paradiso per chi è in cerca di un viaggio che regali brivido e avventura. Rafting, bungee jumping immersi nella natura per scoprire questi unici paesaggi e la tradizione Maori. Questo viaggio vi regalerà ricordi speciali.

  • Tempo di rafting: avventuratevi alla volta di una discesa del fiume Kaituna che saprà tenervi col fiato sospeso. 14 rapide vi aspettano, non tiratevi indietro proprio ora.
  • Godetevi una giornata all'Adventure Park. Questo parco offre tutti i tipi di attività per i cuori più impavidi, tra cui bungee jumping, airbag e tour in barca super veloce.
  • Assicuratevi di avere del tempo per visitare uno dei tradizionali villaggi Maori a Rotorua. Qui potrete conoscere ed assaporare usi e costumi locali, quasi come il tempo si fosse fermato.

El Calafate è un'immancabile tappa sulla strada per il Glacier Park qui non perdetevi il ghiacciaio Perito Morino sul Monte Fitz Roy. Ai piedi delle Ande e del Lago Argentino, questa destinazione, dalla varia e ricca fauna, è perfetta per chi ha voglia di esplorare nuovi paesaggi.

  • Visita grotte Walichu, a pochi chilometri dalla città. Troverete dipinti di uomini "guanachi" e conoscere meglio la storia di questo luogo.
  • Registrato in UNESCO, il parco si estende a 350 km e si estende su una superficie di 600 000 ettari. Questa decorazione ciano blu ghiaccio, sembra quasi irreale.
  • Allontanarsi dal più febbre turista! Direzione del villaggio di El Chalten. Perfetto per grandi passeggiate e una magnifica vista del paesaggio montano.

Nell'omonimo e famoso Parco Nazionale, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, Görem è una cittadina di 2.000 abitanti. Le vacanze avventura in Cappadocia, esplorando questi surreali scenari, fanno sentire come Indiana Jones. Non mancate di visitare Derinkuyu città sotterranea per altre emozioni forti!

  • Derinkuyu è una delle tante città sotterranee della Cappadocia, una città che potrebbe ospitare circa 10.000 persone.
  • Visita al Parco Nazionale di Göreme. Scoprirete un gran numero di chiese scavate nella roccia che fanno parte del famoso "museo all'aperto" di questo luogo incantato.
  • A Uchisar, paesino dalle antiche abitazioni e negozietti e bellissimi paesaggi, scoprite e percorrete a piedi la Valle del Piccione, dato il suo particolare aspetto.

28 volte più grande dell'Italia, il Brasile è un vero e proprio continente. Le sue dimensioni stanno per diversità paesaggistica, ricco e variegato patrimonio culturale ma anche forti contraddizioni. Un luogo in cui moderne architetture e natura salvaggia e ricchezza e povertà convivono risultando in forti contrasti. Visitatelo.

  • Non perdetevi un'escursione al Lençois Park. Con le sue magnifiche dune del deserto e le sue uniche lagune di acqua cristallina che si formano nella stagione delle piogge, merita davvero.
  • Noleggiate un'auto da São Paulo per raggiungere Socorro. Qui vi attende un po' di rafting al pomeriggio, principale attività ed attrazione della città.
  • Foresta amazzonica è forte sinonimo di avventura. Percorrete il Rio delle Amazzoni in barca e fate tappa in alcune delle città storiche di questo luogo così unico.