Casa vacanze con piscina - Le migliori mete di viaggio

In vacanza a bordo piscina

Ecco le destinazioni di viaggio perfette per chi desidera godersi giornate di relax, al sole o sotto l'ombrellone, in una casa vacanze con piscina. Dalla Costa Azzurra alla Toscana, dal Lago di Garda alle vulcaniche Sicilia e Lanzarote, per famiglie, coppie e gruppi di amici, le località in cui trascorrere un rilassante soggiorno a bordo piscina sono tante. Vacanze in programma? Prendete in affitto una villa con piscina e godetevi le ferie.

Una regione ricca di cultura, custodisce tra le più belle città al mondo, la Toscana sorprende anche con la sua natura incontaminata, le sue coste, il clima e la buona cucina. Non resta che trovare la propria meta di viaggio. Un buon libro, un cocktail e un tuffo in piscina vi aspettano.

  • Piazza dei Miracoli a Pisa, gli Uffizi a Firenze, Piazza dell'Anfiteatro a Lucca, i pizzi a Prato, il mare all'Isola dell'Elba, la natura selvaggia in Maremma, non occorre proseguire per convincersi.
  • Percorrete la Via Francigena, come i vecchi pellegrini che dal nord Europa raggiungevano Roma per scoprire tradizioni e culture secolari.
  • Scoprite il Golfo di Baratti, piccola insenatura sulla costa non lontano da Livorno. È come essere ai Caraibi ma più bello.

Luogo di nascita del grande artista catalano d'avanguardia Pablo Picasso, vi conquisterà con i suoi vecchi edifici, le sue ampie spiagge, l'ottima cucina e la sua vivace vita notturna. Il caldo della costa spagnola chiama!

  • Tra i luoghi più interessanti di Malaga vi sono lo storico castello costruito sotto l'influenza araba, l'arena da corrida nel centro della città e il Museo Picasso.
  • Malaga è un'amata destinazione di viaggio anche durante l'inverno. Ci si può intrattenere con la sua buona cucina ed i vari eventi e concerti che si svolgono qui ogni domenica.
  • Godete del clima perfetto con i piedi tra la sabbia e la vista del mare un giorno e in totale relax nella vostra casa vacanze con piscina un altro.

La Costa Azzurra, in Francia, profuma di mare, lavanda e creatività. Questo tratto di costa è, infatti, particolarmente amato dagli artisti, un luogo ricco di cultura e popolare destinazione turistica. Nel XIX secolo illustri personaggi francesi e inglesi la scelsero come destinazione estiva, oggi i suoi ineguagliabili paesaggi continuano ad attrarre tantissimi vacanzieri, nomi famosi e non.

  • Grasse è un must-see per gli amanti di profumi. Questa città è nota per la produzione di alcune tra le più famose eau de parfum, i marchi come Chanel o Dior sono solo due esempi.
  • Nota per il festival cinematografico annuale, Cannes è la destinazione della Costa Azzurra più popolare tra le star del cinema. Tanti i visitatori che ogni anno prendono qui in affitto una villa con piscina.
  • In cerca di ispirazione? Visitate Vence, piccola città provenzale, dove seguire le orme di noti pittori e dello scrittore polacco Witold Gombrowicz.

Il più grande dei laghi italiani, una destinazione turistica apprezzata a livello internazionale, conquista con le sue coste più di tante località sul mare. Condiviso tra tre diverse regioni, la Lombardia, il Trentino-Alto Adige ed il Veneto, il Lago di Garda sorprende con un'interessante diversità culturale. Esploratelo in lungo e in largo.

  • Non perdetevi un tour in battello tra i paesi della parte alta del lago Riva del Garda, Limone che profuma di quel frutto giallo da cui prende il nome e Malcesine con il suo castello ed il vivace centro.
  • I punti panoramici sul Lago di Garda sono tanti e ognuno regala panorami mozzafiato. Una foto ricordo qui è d'obbligo. Uno tra tutti? La Terrazza del Brivido a Tremosine.
  • Famose celebrità hanno qui le loro ville per le vacanze estive e non solo. Non sentitevi da meno e scegliete la casa vacanze con piscina che più preferite per il vostro prossimo soggiorno al lago.

A Lanzarote diversi colori e paesaggi si fondono insieme. Case bianche con elementi verde accesso circondate da sabbia nera vulcanica. Un paesaggio lunare che conquista ogni anno migliaia di vacanzieri.

  • Il clima di Lanzarote ne fa una meta di viaggio ideale in qualsiasi periodo dell'anno. Sfuggite al freddo! Visitandola durante l'inverno potete ancora godere del sole rilassandovi nella vostra casa vacanze con piscina.
  • Questa isola delle Canarie offre spiagge bellissime. Per gli amanti del mare increspato, Cala di Famara è perfetta dopo il tramonto per un po' di surf o kitesurf.
  • Non perdetevi i crateri di origine vulcanica presenti sull'isola, quello di Montaña de la Caldera è pieno d'acqua. Per i più sportivi e curiosi si consiglia una escursione sul vulcano spento di Monte Corona.

La Sicilia è una terra dalla forte tradizioni e cultura, innumerevoli bellezze architettoniche e naturalistiche e intensi profumi. La più grande delle isole del Mar Mediterraneo vi delizia con la sua gastronomia, il suo mare azzurro, il cielo terso e antiche storie.

  • Starvene seduti sulla bocca di un vulcano? Fatelo risalendo il dorso dell'Etna, il vulcano attivo più grande d'Europa. Quel genere di emozioni che non si scordano più.
  • La Riserva Naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani, è un'area di forte interesse ambientale e preserva centinaia di specie vegetali e animali rare. I panorami, poi, incantevoli.
  • In Sicilia ancora si possono trovare i resti del teatro greco di Taormina. Altre piccole città immersa nella luce del sole anche attirare turisti con una storia ricca e colorata.