La stagione ideale per godersi questo paradiso egiziano è proprio l'inverno, grazie alle sue temperature miti e piacevoli. Qui puoi esplorare autentiche meraviglie sottomarine, come la barriera corallina del parco nazionale di Ras Muhammad, e fare escursioni nel deserto. Concediti anche delle passeggiate sul lungomare di Naama Bay, prima di immergerti tra gli aromi speziati dell'ottima gastronomia locale.
Giovane e vitale, la metropoli israeliana vanta lunghe spiagge di sabbia bianca con mare cristallino, fra cui la famosa Gordon Beach. Ricchissima è anche l'offerta culturale della città : tra musei, come il Tel Aviv Museum of Art, il Museo delle Antichità , i tanti teatri e locali lungo la Herbert Samuel Street, non ci si annoia mai!
Uno splendido arcipelago formato da 115 isolette bagnate dall'Oceano indiano, in cui godersi al meglio il mare d'inverno! Alle Seychelles la natura fa da padrona, qui ti aspettano fondali meravigliosi, perfetti per fare sub, vegetazione e rocce da esplorare facendo trekking.
Al largo delle coste del Senegal, è la destinazione perfetta dove trascorrere l'inverno al caldo. L'arcipelago vanta spiagge bianche e incontaminate, come quella di Chaves, e temperature da costume tutto l'anno. Straordinarie sono anche le distese sabbiose di origine vulcanica, tra cui la spiaggia nera di São Felipe, isola nota anche per i suoi giardini rigogliosi e l'architettura coloniale.
Spiagge color zucchero, fondali ricchi di pesci e coralli multicolori, le Maldive sono delle isole paradisiache dove trascorrere una vacanza d'inverno sull'Oceano Indiano. Nella piccola capitale Malé, abbellita da edifici variopinti, puoi vistare il Museo Nazionale, la grande Moschea con la caratteristica cupola dorata e, nella zona del porto, i tradizionali mercati del pesce e ortofrutticolo.
Una delle destinazioni più conosciute dell'Indonesia, che vanta paesaggi incontaminati, spiagge da cartolina e straordinari templi induisti come l'Uluwatu. Bali è anche nota per le sue montagne vulcaniche, il ricchissimo mondo sottomarino, da scoprire facendo immersioni, e le tradizionali risaie. Uno dei luoghi da visitare è il tempio Tanah Lot, sulla costa sud-occidentale dell'isola: si trova in cima a un'imponente scogliera a picco sul mare. Ubud, è perfetta se vuoi respirare l'atmosfera mistica balinese, rilassarti nel paesaggio verde della campagna, visitare la foresta popolata da scimmie, per poi rigenerarti in una spa.