Il più grande mercatino del Trentino Alto Adige si svolge in questa deliziosa città , che a Natale si riempie di luci, bancarelle di prodotti artigianali e delizie tipiche. Un'atmosfera intima e sincera si respira in piazza Walther,molto suggestiva quando cominciano a cadere i primi fiocchi di neve.
Nello scenario suggestivo del centro cittadino, tra palazzi e mura medievali si trovano decine di casette natalizie in legno, che propongono il meglio dell'artigianato locale: dalle sciarpe ai cappelli, dalle composizioni floreali ai manufatti in legno. Per fare divertire i più piccoli c'è poi il trenino di Natale illuminato dal maestoso albero di Piazza Duomo, dove si respira l'atmosfera magica avvolta nella bellissima cornice della Val d'Adige.
Deliziose casette in legno, tipiche dei mercatini di Natale trasformano la città di Romeo e Giulietta durante le feste. Su Piazza dei Signori, in collaborazione con il Christkindlmarkt di Norimberga, viene allestito un grande mercato natalizio che ospita numerosissimi espositori, che presentano manufatti tradizionali in ceramica, vetro e legno, ma anche dolcetti natalizi e altre specialità gastronomiche. Centinaia di luci illuminano le vie del centro storico fino alla splendida Piazza Bra, dove potrai ammirare la stella cometa che spunta dall'Arena.
Non c'è luogo più bello per chi ama la montagna e l'atmosfera natalizia. Al confine con l'Austria, circondata da valli e monti, questa località ospita straordinari mercatini natalizi in una cornice suggestiva. Troverai diversi banchetti lungo il fiume Passirio, dove si svolge un romantico mercatino. Straordinari anche gli stand gastronomici allestiti all'interno delle gigantesche sfere, le Kugln, in Piazza Terme. Da non perdere poi il Villaggio Storico Natalizio e la Casetta di Goldy, in piazza della Rena. Per i bambini ci sono diversi centri dedicati, piste facilitate ed eventi in cui incontrare Babbo Natale in persona.
La capitale austriaca attira viaggiatori da tutto il mondo durante l'anno e soprattutto in inverno. A Natale la magia si raddoppia con la città e suoi castelli illuminati a festa, le splendide piazze e i giardini che ospitano bancarelle di ogni tipo. Quintessenza del Natale viennese è il mercatino della Rathausplatz, altri stand si trovano invece nel Villaggio natalizio di Maria-Theresien-Platz. Per la gioia dei più piccoli ci sono il trenino e la vecchia giostra del Villaggio natalizio allestito presso il vecchio ospedale, dove si trovano anche delle piste di curling, perfette per chi ama gli sport sul ghiaccio.