I migliori parchi acquatici in Italia
Prenditi una pausa dall'afa estiva in un acquapark, il posto giusto per divertirsi e rinfrescarsi: da Nord a Sud, ecco i quattro più entusiasmanti parchi acquatici del Bel Paese.
Prenditi una pausa dall'afa estiva in un acquapark, il posto giusto per divertirsi e rinfrescarsi: da Nord a Sud, ecco i quattro più entusiasmanti parchi acquatici del Bel Paese.
Si trova a Jesolo, ma ti sembrerà di essere sbarcato su un'isola dei Caraibi con tanto di spiaggia corallina. Qui puoi scegliere tra ben 26 attrazioni, a cui si aggiungono spettacoli di animazione e tante altre sorprese. Questo parco vanta lo scivolo più alto d'Europa!
Fra i primi parchi acquatici d'Italia, sorge sulla collina di Riccione e offre divertimenti per tutti i gusti: piscina a onde, acquascivoli, fiume lento e veloce, vasche idromassaggio, piscine tematizzate per bambini e tanto di più! La sera, poi, si trasforma in discoteca.
Situato a Valmontone, a circa 50km da Roma, questo parco acquatico offre moltissime occasioni di divertimento. Ad esempio, le rapide di Indiana Jones oppure la battaglia dei galeoni o, ancora, degli spettacoli pirotecnici.
Si trova a Catania e ospita piscine di varie profondità , scivoli, giochi per bambini, un impervio fiume da percorrere in battello, una torre con salto finale in acqua su gommone e molte altre attrazioni, compreso il Laser Show, uno spettacolo di luci ed effetti luminosi.
 Sei in viaggio per l'Europa con bambini al seguito e hai voglia di puro divertimento, non perdere gli straordinari acquapark oltralpe. Ecco i più esilaranti:
Si trova a circa 70km da Berlino. Un'imponente cupola di vetro racchiude il più grande scivolo della Germania, gonfiabili, una spiaggia e una laguna popolata da pappagalli, tartarughe e fenicotteri. Qui, inoltre, potrai fare anche un giro in mongolfiera.
Progettato in stile thailandese, si trova a Tenerife, in Spagna, ed è il parco acquatico più grande d'Europa. Qui potrai immergerti in un mondo magico, fatto di attrazioni straordinarie come il mega scivolo alto 200m, lo scivolo a gravità zero, la piscina con altissime onde artificiali e tanto altro ancora. Insomma, adrenalina pura!
In Portogallo, non perdere l'acquapark di Lagoa nell'Algarve: tra scivoli, trampolini, piscine e altri divertimenti, troverai anche un centro spa e un ampio spazio verde con sdraio e lettini. In programma, spettacoli con pappagalli, serpenti e falchi.
Affacciato sul golfo di Biscaglia, in Francia, è un parco acquatico galleggiante, con gonfiabili, pontili, uno scivolo d'acqua gigantesco, un'enorme catapulta e delle palle da zorbing con cui rotolare a pelo d'acqua.