I mercatini di Natale di questa cittadina montana, circondata dalle Dolomiti del Sud Tirolo sono un must per il ponte dell'Immacolata. Numerosi gli espositori che propongono oggetti di artigianato locale, rigorosamente in legno, e delizie tipiche. Il centro storico illuminato a festa offre un'atmosfera incantata, perfetta se viaggi con bambini. Se ami gli sport invernali, Merano è la destinazione ideale: dispone di un comprensorio sciistico poco lontano dal centro. Se invece vuoi dedicarti al relax totale, visita le terme e lasciati viziare con trattamenti ad hoc!
La capitale italiana della moda e della finanza offre eventi imperdibili durante il ponte dell'Immacolata. Il 7 dicembre si celebra il Patrono della città , Santo Ambrogio: in suo onore si tengono riti e manifestazioni in ogni quartiere della città . Da non perdere, la fiera degli Oh Bej Oh Bej, mercatino natalizio di origini antichissime, allestito all'ombra del Castello Sforzesco. Per vivere un indimenticabile weekend all'insegna del glamour e della mondanità , è d'obbligo partecipare alla Prima alla Scala, l'evento più atteso della vigilia dell'Immacolata.
Tra le possibili mete per prossimo il ponte dell'Immacolata non può mancare la culla della cultura partenopea. Tappa obbligata durante il soggiorno è San Gregorio Armeno, la famosa via dei presepi, dove fare incetta di souvenir e ammirare gli artigiani all'opera. Per respirare l'atmosfera più autentica della città , concediti una passeggiata lungo Spaccanapoli, prima di visitare la Cappella Sansevero che custodisce il Cristo velato.
Il capoluogo piemontese è una meta perfetta per un lungo fine settimana. Imperdibili le istallazioni allestite in occasione dell'evento Luci d'Artista, che illumina le piazze e le strade della città . Il gigantesco calendario dell'Avvento presso il Teatro Regio e le luci del maestoso albero di Piazza Castello ti faranno entrare nel vivo dello spirito natalizio.
suggestivo Marché Vert Noël, mercatino natalizio allestito con suoi oltre 50 chalet che propongono i migliori prodotti della gastronomia e dell'artigianato locale, perfetti anche come regalo di Natale. Una passeggiata per le vie del centro ti farà scoprire tesori antichissimi, come il Teatro Romano, la Porta Pretoria e l'Arco di Augusto.